LE CRAVATTE DI MARINELLA

Caro Direttore,
Alcuni giornali hanno evidenziato la elegante e bella cravatta, utilizzata dal Presidente del Consiglio nella sua conferenza televisiva.
Gli analisti diranno se Conte ha fatto più colpo per la sua cravatta o per le sue parole.
I giornali hanno evidenziato la bellezza e la qualità delle cravatte, Made Napoli, dei migliori artigiani sarti di una volta, ora diventati industriali in attesa di entrare nel mondo internazionale del lusso con vendita su internet.
Un progetto su cui sta lavorando anche Alessandro, figlio d’arte del famoso artigiano napoletano Maurizio, amico di vecchia data di mio suocero, unico casertano che amava sempre indossare con orgoglio solo le cravatte di Marinella.
In occasione della mia elezione in Consiglio Provinciale – nel 1975 – mi regalo’ una cravatta del napoletano Marinella.
Da allora, ho anch’io indossato solo le cravatte di Maurizio.
Ho conosciuto il figlio Alessandro in occasione di uno dei miei veloci acquisti, traffico permettendo, presso la piccola bottega di Marinella, divenuta famosissima dopo la sosta del Presidente della Repubblica nel suo locale.
Mai notorietà fu ben meritata. Ora, causa Coronavirus, la cravatta Marinella sarà esportata. Diventerà anch’ essa un prodotto con vendita internazionale on -Line come Amazon.
Mario De Florio – Caserta

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *