L’EREMO DI SAN VITALIANO ORGANIZZA IL PROGETTO CANTEREMO

Carissimi,

Anche quest’anno, l’Eremo di San Vitaliano  organizza il Progetto CantEremo che nasce come tentativo di far conoscere attraverso la musica L’Eremo di San Vitaliano che, ristrutturato da qualche anno, costituisce un punto di riferimento culturale sul territorio casertano. Il progetto prevede la visita guidata all’Eremo attraverso l’animazione della celebrazione eucaristica   durante tutte le  domeniche dell’anno ed in occasione di solenni festività.

Con entusiasmo ed impegno aderiscono a questo progetto diverse scuole, corali polifoniche e associazioni  musicali  che offrono, ogni domenica, ai numerosi partecipanti un momento di animazione musicale con il canto sacro nella Liturgia Eucaristica.

 Tutti coloro che sono interessati al progetto e desiderano animare la liturgia con il canto sacro, nelle domeniche dell’anno, possono iscriversi e/o telefonare (vedi le INFO a fondo pagina).

 Coloro i quali si iscriveranno e/o telefoneranno, saranno informati sul programma e sulle  domeniche possibili per la loro animazione.

Inseriremo il calendario aggiornato sul sito dell’Eremo con l’indicazione (anche la rintracciabilità per coloro che lo desiderano) di tutti (cori, orchestre, polifoniche)coloro che animeranno la liturgia 2016/2017.

Il progetto prevede l’arrivo all’Eremo alle ore 11.30; a  seguire ci sarà la Celebrazione Eucaristica delle ore 12.00 . Il programma  domenicale si concluderà con la visita guidata dell’Eremo.

 Aspettiamo la tua partecipazione a questo progetto per programmare l’animazione e far conoscere a tutti un bene culturale della nostra regione.

Grazie e Cordiali saluti

Don Valentino Picazio

 

Per informazioni rivolgersi al sac. prof. Valentino Picazio,
parroco della chiesa “S.Marco Evangelista”                                                                             in via C. D’Aquino, 2 – 81100 Casola (CE).
Tel e Fax: 0823 37 15 60 – cell 348.1554271
Email: www.eremosanvitaliano.it –

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *