Lettera Aperta alla CITTA’ di MONDRAGONE

Associazione   “RIVIERA DOMITIA”

Un evento eccezionale si è verificato nella CITTA’ di MONDRAGONE nel Palazzo BENCIVENGA il 24 DICEMBRE 2011 (Vigilia di Natale) con un PRANZO “Natale in…comune “ e l’Associazione RIVIERA DOMITIA ha risposto con grande entusiasmo all’iniziativa del  Commissario Prefettizio Dr. Comm. Michele CAPOMACCHIA che con la sua umiltà unitamente alla sua Signora (una vera First Lady) ha saputo coinvolgere quasi tutte le Associazioni in una manifestazione umanitaria verso i bisognosi (di varie etnie) e i bambini, di una casa famiglia, che con grande dignità hanno dimostrato che i veri poveri “di spirito”sono quelle persone avvezze a pensare solamente a se stesse, forse prese dal ritmo frenetico della vita.

Alla presenza del Cap.no dei Carabinieri Lorenzo IACOBONE, del Mar.llo Capo Gennaro OLIVIERO, del Com.te dei V.U. Giuseppe SCIAUDONE, del Dir.te U.T. Vincenzo De LISE, Serv. Soc. Marfisa Varone e di Don Franco e  Don Roberto che con la loro benedizione hanno reso ufficiale l’evento, svegliando in tutti i presenti emozioni e gioia nello stare insieme a persone che, con grande dignità ci hanno dato una lezione di vita. I giovani di Etnia Africana con i loro strumenti e le loro musiche hanno fatto rivivere le proprie usanze e le proprie tradizioni, mentre i bambini sono stati attratti e coinvolti da artisti che si sono esibiti con giochi di prestigio e canti di Natale.

Il Presidente Vincenzo BUFFARDI con una delegazione composta da: Giuseppe MIRAGLIA, Gennaro De MARTINO e Emilio PAGLIARO in rappresentanza di tutti i Soci dell’Associazione RIVIERA DOMITIA, hanno portato due auto strapiene di doni che sono stati distribuiti attraverso una tombolata guidata dall’ encomiabile Commissario Prefettizio di Mondragone Dr. Michele CAPOMACCHIA e Signora e dallo stesso Buffardi ed altri, coinvolgendo tutti ed in particolar modo i bambini che hanno partecipato felici all’estrazione dei numeri, consegnando i doni ai vincitori e distribuendo alla fine a tutti i doni rimasti.

Un ringraziamento particolare per il loro gesto d’amore e la loro vicinanza, in una serata speciale, va ai commercianti di Mondragone: Maglificio MIRCO di Miraglia Marco, De Martino Gennaro e figli, Orificeria di Tiziana TIFRANCO, Orificeria Spazioro di Luigi Sperlongano, Ottica Filosa di Angelo Filosa, Clock Time di Luongo Antonio, Magazzino casalinghi di Codella Luigi, Panificio Pagliaro Luigi, Bollicine di Cristinano Daniele, Lingerie Intimo di Antonella D’Angelo, Profumeria La Goccia, Abbigliamento di Lapiello Linda, Giocattoli “ Favole” di Gargiulo Maria, Emil Moda di Taglialatela Ornella, “Armonia” di Marisa Pisano, Ottica Ariè , Magazzino casalinghi e alimentari Max show, Abbigliamento Pippo Moda, Abbigliamento Spena ed altri che hanno voluto rimanere nell’anonimato.

Hanno contribuito con doni e la propria presenza le Associazioni: LIONS di MONDRAGONE, CICAS, SCS DRAGONIS, ARCHEOCLUB, A. N. CARABINIERI, INCONTRO, LIBERA, PRO LOCO, NAUTICA SINUESSA, DRAGO BOXE, CUORE, SINUESSA, QUARTIERE MARE, LUISA, CATTOLICA DIOCESANA, V° SCENA ed alcuni Presidenti di Associazione hanno collaborato anche nel servire a tavola.

Un GRAZIE di cuore al Commissario Prefettizio Dr. CAPOMACCHIA e Signora, a nome di tutte le Associazioni e della Città di Mondragone e speriamo che, questo evento possa considerarsi per il futuro la prima Edizione NATALE 2011.                     Il Presidente Vincenzo BUFFARDI