Marcianise. Gestione scellerata del Comune, Amoroso (Grande Sud) invoca l’intervento del Ministro Cancellieri


 
“Vorrei sottoporre alla sua attenzione un clamoroso caso di cattiva gestione della cosa pubblica nel Comune di Marcianise”. Inizia così la missiva inviata al Ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, dal coordinatore provinciale di Grande Sud Caserta, Paride Amoroso.
Una lettera dettagliata dell’ex vice sindaco di Marcianise per mettere in luce alcuni episodi che hanno scatenato numerose polemiche. Innanzitutto l’affidamento dell’incarico legale concesso ad un solo avvocato, Giuliano Agliata, dal Comune
Poi ancora: la contrarietà alla vendita di terreni comunali, così come l’esternalizzazione di numerosi servizi. Infine, una stoccata sui “pochi controlli in merito di raccolta differenziata e sul mancato allestimento degli spazi elettorali per le prossime consultazioni politiche che causa una affissione selvaggia sui muri della città”.
Insomma, Amoroso chiede un intervento immediato al Ministro Cancellieri, in quanto “un Comune  commissariato, dovrebbe essere gestito in un modo imparziale e al di sopra delle parti. Ma così non sembra, in quanto, la commissione Prefettizia non si limita all’ordinaria amministrazione dell’ente comunale, ma addirittura sembra adottare scelte politiche ”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *