Mazzarri: Grande carattere, abbiamo vinto una partita stregata

Fonte SSCN

“Grande carattere, abbiamo anche battuto le streghe”. Walter Mazzarri è emozionato, sudato, adrenalinico. Sembra che abbia giocato anche lui, anzi la sua è stata una partita parallela a bordo campo. Il tecnico azzurro si gode l’impresa e parla di “streghe” che sono state cacciate dal San Paolo…

“Ad un certo punto mi è sembrata una partita segnata dal destino, pareva un match stregato. Ma ci abbiamo creduto e siamo stati più forti degli eventi avversi. La Lazio ha trovato al primo affondo un bel gol di Mauri che è stato bravo e anche fortunato nel rimpallo. Poi sono andati ancora in gol ad inizio ripresa, nonostante avessimo fatto sempre noi possesso palla. Io dico che quel 2-0 avrebbe ammazzato chiunque. Ma questa squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore ed un’ anima enorme. Abbiamo reagito subito, ci siamo rialzati, abbiamo pareggiato e anche dopo il loro terzo gol non ci siamo arresi. E’ stata una prova di grande carattere”

“Il successo è meritato al di là degli episodi. La Lazio è una squadra di qualità, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e ricca di insidie. Abbiamo commesso delle ingenuità ed i gol subìti è anche frutto di errori, ma nel complesso siamo stati superiori e con grande forza siamo riusciti a rimontare. Devo dire che stiamo facendo una stagione straordinaria ed oggi siamo andati oltre le streghe con carattere ed orgoglio. Siamo stati bravi oltre la sorte. Adesso pensiamo già al Bologna. Avremo sette battaglie da qui alla fine”.

Poi un elogio al Matador…”Cavani merita un solo aggettivo: eccezionale. E’ un campione assoluto per i gol che segna e per la maniera in cui aiuta la squadra. E sottolineo proprio questo aspetto oltre i gol, ovvero il modo in cui lui riesce a giocare per i compagni alimentando allo stesso tempo la sua forza sotto rete”

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *