Mazzarri: Una vittoria da grande squadra, ci siamo superati Quagliarella: Dedicato ai tifosi, sono stati straordinari

“Il Napoli stasera si è superato”. Walter Mazzarri ha la voce rotta dall’emozione. Avrà urlato più di un tifoso dalla panchina. La sua è stata una partita nella partita. Con un retroscena decisivo che il tecnico racconta…

“Dopo il primo tempo ci siamo guardati con i ragazzi e ci siamo detti delle cose importanti. Siamo tornati in campo e devo dire che la squadra ha dipsutato una ripresa stratosferica. Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi. Oggi abbiamo vinto da grande squadra, siamo andati gli standard per intensità di gioco. E questo nonostante si sia preso gol a freddo. Abbiamo chiuso la Juve nella sua area, siamo riusciti ad avere lucidità sotto porta, ho visto grande brillantezza e questo mi rende soddisfatto soprattutto per l’aspetto del gioco e della personalità. La squadra ha dimostrato di avere attributi importanti. Abbiamo voluto fortemente la vittoria ed abbiamo dato il massimo”

“Non guardo la classifica – prosegue il tecnico – stasera ci godiamo la vittoria ma io sto già pensando al Catania. Paradossalmente sarà una partita ancora più difficile di quella di stasera. Chiedo ai tifosi di starci vicini perché domenica ci aspetta un’altra battaglia sportiva. Pensiamo solo a noi stessi, abbiamo altre 8 finali, non dobbiamo porci obiettivi e fare calcoli. Da quando sono arrivato è stata sempre questa la filosofia e questa è stata una fase fondamentale della nostra ascesa. Siamo giovani e dobbiamo avere lo spirito giusto per crescere”

 

Fabio Quagliarella è stato tra i migliori in campo. Un assist ed un gol che hanno ribaltato la partita…”Sono felice, è stata una vittoria strameritata. Abbiamo risposto tutti alla grande in una partita contro una grande squadra in un match che per noi era fondamentale. Mancano otto partite e tutto può ancora succedere. Dobbiamo proseguire così e cercare di dare il massimo già domenica col Catania”

“I tifosi sono stati straordinari stasera – continua Fabio – e sono contentissimo per loro. Amo questa maglia e mi prendo sempre le mie responsabilità per il bene della squadra. Ho gioito con i nostri tifosi e speriamo di proseguire così”

Anche Christian Maggio esalta la grande serata azzurra…”Non era facile rimontare contro questa Juve. Siamo stati bravissimi, siamo andati fortissimo. Una vittoria meritata, stiamo lavorando bene e sotto l’aspetto fisico siamo stati più brillanti. Adesso bisogna proseguire così. Ci sono otto partite dalle quali vogliamo trarre il massimo possibile. Crediamo all’Europa ma siamo concentrati soprattutto sulla partita di domenica. Con il Catania sarà un’altra partita durissma”

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *