MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI
I numeri parlano chiaro: il 28% degli edifici scolastici è del tutto fuorilegge, perché privo delle certificazioni e dei requisiti di base previsti dalla Legge sulla sicurezza.
Â
Distacchi di intonaco, finestre rotte, assenza di tapparelle o persiane, pavimenti sconnessi, banchi e sedie rotte, barriere architettoniche sono tra i principali segnali di pericolo che vanno assolutamente analizzati per evitare gravi conseguenze. Affinché Lei possa mettere in pratica da subito le necessarie procedure per conoscere le criticità dell’Istituto, valutare i rischi, eliminare ogni possibile fonte di pericolo e mettere in sicurezza l’edificio, abbiamo realizzato un e-Seminar pratico ed innovativo, attraverso il quale riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC senza doversi assentare dal Suo Ufficio e risparmiando il Suo tempo prezioso e i costi di trasferta:
Â
Â
La messa in sicurezza degli edifici scolastici:
                interventi pratici per eliminare i rischi e risolvere le criticità  |
Come fare, per Dirigenti Scolastici e Responsabili Edilizia Scolastica |
Â
Â
Cos’è l’e-seminar?
Â
L’e-Seminar è costituito da 4 lezioni. Ogni settimana riceverà una nuova lezione direttamente via e-mail.
Â
Prima Lezione: venerdì 13 gennaio 2012
Â
 Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e concise, istruzioni d’immediata applicazione, tabelle ed esempi pratici, che La guideranno nei seguenti temi:
Â
- Soggetti, tempistiche e procedure per la messa in sicurezza (compiti del Dirigente Scolastico e delle Pubbliche Amministrazioni, scadenze, manutenzione ordinaria e straordinaria)
- Analisi delle criticità all’interno del proprio Istituto Scolastico (certificato agibilità , prevenzione incendi, collaudo statico, impianti elettrici, porte antipanico, presenza di amianto e radon, gestione delle emergenze).
-  Responsabilità e sanzioni (come prepararsi ai controlli, sanzioni, rischi civili e penali).
Inoltre ad ogni lezione potrà richiedere pareri ed approfondimenti rivolgendo quesiti specifici a cui i nostri esperti risponderanno nella lezione successiva.
Â
Â
Perchè partecipare
Â
- Flessibilità : sarà Lei a decidere dove e quando consultare il materiale formativo.
- Convenienza: rispetto ai seminari tradizionali, con questa formula avrà un consistente risparmio sui costi di partecipazione ed eviterà tutte le spese aggiuntive di trasferta, con un notevole risparmio di tempo.
- Praticità e Chiarezza: sarà guidato passo-passo nell’implementazione delle nuove procedure con spiegazioni chiare, istruzioni di immediata applicazione, esempi pratici e Best-Practice commentate.
- Formazione personalizzata: al termine di ogni lezione sarà possibile misurare il suo grado di apprendimento , formulare quesiti o richiedere pareri specifici di approfondimento.
Â
Â
ATTENZIONE: | ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 05 GENNAIO 2012 (10% SCONTO PER ISCRIZIONI RICEVUTE ENTRO LUNEDI’ 19 DICEMBRE) |
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â