NAPOLI, ANCORA … ALLA RIBALTA !

Accade a Napoli ! Tutto per una banale affermazione durante la celebrazione della Giornata della Memoria.

Se il sindaco De Magistris fosse intervenuto personalmente invece di delegare la sua brava Assessore, sicuramente nessuna polemica sarebbe sorta tra il Comune e l’ex Prefetto Mario Morcone, napoletano, ma nato a Caserta, ora Assessore Regionale alla Legalità, già candidato sindaco, 10 anni fa con avversario De Magistris.

La polemica si è allargata. E’ diventata nazionale col volo di stracci, non solo quelli della bandiera, consumata e sfilacciata, sul palazzo comunale senza che sindaco ed amministratori se ne fossero mai accorti.

Ho l’impressione che la polemica, creata ed alimentata ad arte, serva solo a far dimenticare i tanti e grossi problemi di Napoli, da tempo irrisolti.

Non vedo Mario Morcone – nato a pochi metri da casa mia e trasferitosi in seguito a  Napoli – dal lontano 1993, allorquando prefetto di Rieti squisitamente si adoperò affinchè un importante convegno nazionale – cui ebbi a partecipare – trovasse la migliore ospitalità.

Ritengo che la sua frase “Clemente una simpatica ragazza bionda”, detta proprio a Napoli e tra napoletani, sia da ritenersi una considerazione positiva, non certamente offensiva.

Sarebbe opportuno che la polemica del tutto negativa, ora, terminasse e che Comune e Regione iniziassero a collaborare nell’interesse della città metropolitana di Napoli.

Grato per l’occasione.

Mario  De Florio – Caserta

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *