Napoli-MORETTO (Pdl): “Il centrosinistra è giunto al capolinea”

Gruppo Consiliare Popolo della Libertà

Consigliere comunale Vincenzo Moretto

 Prot. nr. 82.2010                                                                                                                                                   Napoli, lì 15 aprile 2010

Alla cortese attenzione degli Organi di Stampa, con preghiera di pubblicazione

 COMUNICATO STAMPA

 “Da diciassette anni governa Palazzo San Giacomo una sinistra clientelare. Si ripropone ancora una volta la questione della mancanza di etica pubblica”. Il consigliere comunale del Pdl e vice Presidentre del Consiglio comunale, Vincenzo MORETTO, non usa mezzi termini nel commentare le denunce politiche sollevate da una parte del centrosinistra che da una parte attacca il sindaco Iervolino affermando di essere all’opposizione, dall’altra parte viene in consiglio comunale e mantiene in piedi la maggioranza, ma alla fine restano attaccati al posto di consigliere. “Non condivido questo modo di agire” – aggiunge Moretto – “del cerchiobottismo, i napoletani hanno oramai imparato il modo di agire di questi pseudo consiglieri di sinistra. Ci sono serie questioni etiche che andrebbero affrontate, ma che, invece, vengono puntualmente eluse. L’unico collante che mantiene in piedi la sinistra partenopea e la giunta Iervolino è quello dei posti di comando presso questo o quell’ente. Le partecipate comunali sono diventate feudi clientelari della sinistra napoletana, macchine di consenso elettorale, i componenti dei consigli di amministrazione non vengono selezionati in base al profilo professionale ma perché fedeli ad aree o personaggi politici del centrosinistra. Il sindaco, e la maggioranza che la sostiene dovrebbero riflettere seriamente, invece, preferiscono attuare la solita tattica: rimuovere il problema, banalizzare chi dice la verità sulla sinistra clientelare o isolarlo”. Dunque, altro che sistema di regole”. Il consigliere del Pdl è convinto che questa giunta continuerà a rimanere in piedi. “Il sindaco lervolino sostenuta da consiglieri comunali che non la sfiduciano per non perdere emolumenti e privilegi mentre al popolo fanno credere di essere contro la Iervolino. Uno squallore unico. Fra l’altro la sinistra clientelare nell’ultimo anno di consiliatura ha una missione da compiere: rafforzare la rete di consensi per favorire la candidatura alla carica di sindaco nel 2011 di un loro adepto″. Moretto conclude sostenendo “che questa giunta comunale e questa sinistra sono giunti al capolinea, continua a collezionare brutte figure. E’ un’armata Brancaleone”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *