NAPOLI,RIFIUTI IN REGALO

 

Napoli hai veramente ‘n core grande, più del tuo Vesuvio, nessuno avrebbe sospettato tanta generosità: regalare agli altri i tuoi tesori, i tuoi olezzi, dimostra una virtù veramente rara, ma, con tutto il massimo rispetto, escludo che sia stato S.Gennaro a suggerirVi quest’opera di bene; no, è proprio un dono di natura !

Sarebbe grave perdere una simile virtù nonostante i vs.enormi e sudati sacrifici per gl’ingenti costi per affrontare il recapito del vs.omaggio (Spedizione ad ogni latitudine del pianeta, Confezione-regalo, carico-scarico, eventuali multe della CE per l’eccessivo slancio di generosità…..).

Purtroppo si da’ il caso che pochi hanno la faccia tosta di approfittare del Vs.slancio altruistico, nonostante il detto “a caval donato,non si guarda ….nei balloni” (si, proprio nei testicoloni del quadrupede, ma non fraintendetemi, perché l’apparato riproduttivo e’ piu’ importante di quello boccale).

A questo punto, anche se il cavallo s’offende per il gran rifiuto, occorre trovare la soluzione per evitare di mandar al mattatoio  il nobile equino.

Certo, 20anni passati sotto tanti padroni esigenti e galoppando quasi sempre allo stesso ritmo, anche per un purosangue sono veramente troppi.

Quindi bravi guaglioni, ascoltate il consiglio del sottoscritto uomo della strada: per non farlo soffrire di umiliazione e di vecchiaia, che già è una pessima malattia, scartando categoricamente il ricorso all’eutanasia (roba da lasciare a Beppino Englaro), non lo fate galoppare più e cercate, tutti insieme e con tutti i mezzi, il modo perché possa spirare secondo natura.

A questo punto non mancherà un solenne funerale ad Agnano degno dei migliori campioni, degli eredi di Ribot, con la corale e commossa partecipazione di tutta la Campania e non solo (financo Bossi ha annunziato che manderà un telegramma di cordoglio). Naturalmente non fiori, ma opere di bene.

Solo così potrete tornare spensieratamente ad alzare al Cielo, a squarciagola, il Vs. immortale inno, solo così “O sole mio” Vi farà tornare a godere il Vs.solito orizzonte radioso, offuscato da troppo tempo dal fumo dei roghi e nascosto dalle sperticate altezze dei cumuli, poi avvolti in quei maledetti “testicoloni”.  (1 Nota a piè di pg.)      

                                                     Leonida.Laconico@terra.com (ex leonida-laconico@libero.it )

<<<<<<<<<< 

NAPOLETANI, ECCO SOLO ALCUNI RECENTI TITOLI TRAGI-COMICI, POI RIFLETTETE!

+ Commenti Leonida Laconico

In gennaio all’europarlamento pur di boicottare il governo riuscì a far approvare una risoluzione in cui chiedeva di congelare 145 milioni per l’emergenza rifiuti in Campania. Adesso come sindaco si batte per riaverli. Mentre la Ue minaccia sanzioni e multe.

 

PER APRIRE FAI SUL SEGUENTE LINK: CTRL + CLICK

http://www.ilgiornale.it/interni/de_magistris_blocco_fondi_napoli_ma_adesso_come_sindaco_li_rivuole/29-06-2011/articolo-id=532185-page=0-comments=1

 

Commento L.L.: ALLA FACCIA DEL MAGISTRATO-SINDACO BIFRONTE !

<< 

Reguzzoni (Lega) , responsabili rifiuti a Napoli

‘Si rimbocchino le maniche, ognuno pensi a propria immondizia’

26 giugno, 18:42

(ANSA) – VARESE, 26 GIU – ‘I responsabili sono una citta’ e una regione che non riescono a far fronte ai propri rifiuti, che e’ il primo dovere di un’amministrazione’. Cosi’ il presidente dei deputati della Lega Nord, Marco Reguzzoni, replica al presidente della Campania Stefano Caldoro, secondo il quale l’atteggiamento del Carroccio verso l’emergenza rifiuti a Napoli e’ ‘irresponsabile’. Reguzzoni dice: ‘il governo ha fatto molto per due volte, e’ ora che si rimbocchino le maniche e ognuno pensi ai propri rifiuti’.

26/06/2011 – 12.29

Vedi Commento L.L. collegabile con questo al prossimo Titolo.

< 

RIFIUTI NAPOLI, VENDOLA (SEL): “GOVERNO DICHIARI STATO DI EMERGENZA”

(IRIS) – ROMA, 26 GIU – Nichi Vendola, leader di Sinistra e Libertà, intervistato a Sky tg24 ha parlato a tutto tondo.

“Noi abbiamo firmato un protocollo d’intesa che stabiliva dei parametri ambientali – ha proseguito parlando del ruolo della Puglia nell’emergenza rifiuti – per questo siamo stato costretti a mandare indietro i camion provenienti dalla Campania”.

“Il governo dovrebbe dichiarare lo stato di emergenza a Napoli”.

 

Commento L.L.: Ma se l’amico Vendola,anche lui meridionale, è “stato costretto a mandare indietro i camion provenienti dalla Campania”, per i parametri non rispondenti al protocollo, forse sottintende un’azione truffaldina dei campani o s’aspettava roba al gelsomino o quasi commestibile ?

E da questa premessa, perdipiù fra colleghi sudisti di sinistra, la Lega o chicchessia al Mondo avrebbe dovuto essere ospitale e solidarista? Anche Totò avrebbe fatto un pernacchione !     

Autore: Spie

Commento L.L.: a)Confrontate con la notizia precedente: che affiatamento tra i “vittoriosi” (Vendola e De Magistris) sullo stato di emergenza !

b) Confrontate con la notizia seguente giorno ed ora e tentate di capire la realtà sulla situazione “ a meraviglia o fuori controllo” a distanza di qualche ora!.

Rifiuti,Napoli:no a stato emergenza

De Magistris: “Rendere città autonoma”

Rifiuti/ De Magistris: Stiamo lavorando,Napoli meraviglierà tutti

TM News – ‎5 ore fa‎

Napoli, 27 giu. (TMNews) – Il Comune di Napoli sta lavorando senza sosta per risolvere l’emergenza rifiuti e per fare in modo che si attui una “rivoluzione” nel modo di governare che desti in tutti meraviglia. Il progetto è ambizioso anche se il

Commento L.L.: Bravo sindaco, lavorando senza sosta ti farai onore, così dopo aver barcollato un po’ sbraitando contro tutti (…quelli che non c’entravano, tranne i colleghi di ieri e di oggi), non romperai le scatole a nessuno. Per il termine dei 5 giorni nessuno ti criticherà, è stato solo un “lapsus elettorale”  ( ovviamente non volevi dire 500 gg. ?!).

Anche se l’affermazione di un magistrato dovrebbe essere come una sentenza, quasi un oracolo e non un miracolo già svanito, per quelli veri c’è già S.Gennaro !                    

 

< 

Commento L.L.: Confrontate con la notizia precedente giorno ed ora e tentate di capire la realtà sulla situazione “ a meraviglia o fuori controllo”a distanza di qualche ora!.

Fuori controllo l’emergenza rifiuti a Napoli. Ed è allarme per la …

27 giu.- Levante online – ‎55 minuti fa‎

You are here: Cronaca Regione. Ed è allarme per la salute dei bambini E’ di nuovo fuori controllo l’emergenza rifiuti a Napoli, che continua ad affogare nella sua spazzatura (sono 1700 le tonnellate di…

<< 

  (1)          Struttura interna del testicolo equino

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *