NASCE ARTESCOUT.COM , IL SITO PER VENDERE E COMPRARE ARTE.
 di Antonio Capezzuto
In un periodo di crisi e di incertezze economiche, molte testate giornalistiche (persino la Gazzetta dello Sport) hanno dedicato ampio spazio all’investimento in Arte Contemporanea. Si perché nonostante tutto, l’unico settore che non risente della crisi è proprio l’Arte; basti vedere le milionarie aggiudicazioni nelle maggiori case d’asta mondiali ( la più recente è stata per una delle versioni del famoso “Urlo†di Edvard MUNCH aggiudicata lo scorso due maggio nella prestigiosa casa d’aste Sotheby’s per la ragguardevole cifra di 120 milioni di dollari) per accorgersi che oggi il più retributivo degli investimenti è proprio quello in arte ed in particolare in quella moderna e contemporanea.
Su queste premesse nasce il sito www.artescout.com , dove è possibile investire in artisti affermati nazionali ed internazionali oppure puntare su lanciatissimi pittori emergenti. Il budget varia dai 500 ai 20.000 euro ma su richiesta è possibile anche “puntare†più in alto con gli investimenti grazie al servizio “Richiedi un’opera†dove si può fare richiesta di un’opera di un autore che non è presente sul sito e che il nostro staff ricercherà per voi.
Per chi invece intende “raccogliere†ciò che ha seminato, c’è la sezione “Vendi un’opera†dove è possibile vendere la propria opera d’arte inserendola all’interno del sito: noi provvederemo ad acquistare l’opera nel momento in cui troveremo un acquirente con la garanzia di una transazione sicura.
Per chi lo desidera inoltre, è possibile richiedere una consulenza gratuita sugli investimenti più consoni al volume del capitale da impiegare. Altro fondamentale servizio,è quello della stima gratuita delle opere d’arte: basta inviare una email all’indirizzo info@artescout.com allegando il materiale da valutare.
Ecco alcuni artisti presenti sul nostro sito: Julio Le Parc, Mario Schifano, Luca Alinari, Beppe Francesconi, Davide Giallombardo, Catello D’Amato, Horacio Garcia Rossi, Carlo Dezzani, Mimmo Paladino, Enrico Manera, Paul Kostabi ecc.
Di prossima programmazione ci saranno una serie di mostre collettive e personali in prestigiose location ed una prossima sezione dedicata al design.