PIAZZA PREFETTURA, PASSAGGIO RESIDENTI OSTACOLATO DA AUTO IN SOSTA PERENNE.

Caserta – La venuta del Presidente Renzi a Caserta portò una gradita sorpresa ai residenti nel tratto stradale tra Piazza della Prefettura e sino all’ingresso alla Reggia di Via Gasparri, i quali finalmente poterono, sia a piedi che in auto, transitare senza pericolo causato in precedenza dalle auto perennemente ivi in sosta.
Nonostante una ventina di cartelli stradali, di cui ben sei di sosta vietata h 24, le auto sono sempre in sosta per l’intera giornata.
Ai pedoni ed alle auto, nei 200 metri del tratto stradale, è impedito di fatto il transito, essendo le auto sempre ferme in doppia e spesso anche in tripla fila, senza che alcun addetto al traffico intervenga almeno a far spostare le auto in divieto di sosta.
Le centinaia di famiglie e negozi, siti in Piazza della Prefettura, angolo Via Mazzini – ingresso Reggia, non ne possono più dei disagi, che spesso impediscono anche ai disabili di poter accedere all’istituto Ortopedico Faraldo.
La questione diventa drammatica per i pedoni e le auto, ferme proprio nella curva della Prefettura, già ristretta a parte le auto in sosta, specialmente quando piove con l’allagamento della stessa curva stradale. Alcuni residenti si sono rivolti per segnalare disagi, difficoltà ed abusi tollerati, anche allo Sportello del Cittadino – Cisas, che si è impegnato prima di intervenire, a monitorare tutta la zona.
Intanto, i residenti degli immobili, uffici e negozi del primo tratto di Via Gasparri stanno raccogliendo le firme per una petizione da rimettere al Commissario Prefettizio ed al Prefetto, anche perché sembra che la maggior parte delle auto in sosta vietata od in doppia fila siano proprio di numerosi dipendenti della Prefettura, che non utilizzano il parcheggio loro riservato a soli pochi metri di distanza.
I suddetti residenti si augurano una nuova venuta del Presidente Renzi per avere, di nuova, la loro strada completamente pulita e libera dalle auto perennemente in sosta.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *