Pignataro-Griglie al “Regi Lagni”. Magliocca: “Non si risolve il problema della riqualificazione ambientale”

 

MAGLIOCCA GIORGIO

Griglie al “Regi Lagni”. Magliocca: “Non si risolve il problema della riqualificazione ambientale” PDF Stampa E-mail
sabato 19 giugno 2010

Posa delle prime griglie da parte del Presidente della Provincia di Caserta, on. Domenico Zinzi, per intercettare i rifiuti ingombranti sversati illegalmente nei Regi Lagni e che inevitabilmente finiscono in mare. L’ex consigliere provinciale di opposizione dell’amministrazione targata centro sinistra, il sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca, non ci sta ed attacca. “E’ comprensibile la voglia di Zinzi di iniziare ad inaugurare qualche opera pubblica. Ma, purtroppo, ha iniziato con quella sbagliata”.
Ha così esordito il giovane esponente del Pdl che ha poi aggiunto: “Nella scorsa consiliatura il centro destra per il tramite del sottoscritto criticò duramente la realizzazione delle griglie alle foci dei Regi Lagni in quanto opera faraonica e super costosa che andava ad avvantaggiare solo alcuni e precisi imprenditori del litorale senza risolvere il vero problema della riqualificazione ambientale del litorale domizio e delle sue acque. Fino a quando non sarà intrapresa – ha concluso Magliocca – una vera politica tesa al controllo dei depuratori esistenti e alla realizzazione di nuovi e più efficienti sistemi di depurazione delle acque reflue dei comuni casertani, le varie azioni per il nostro litorale rimarranno semplici slogan da campagna elettorale”.     

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *