Positano News

Positano News Summer Edition 2011 è in  distribuzione in costiera amalfitana e penisola sorrentina in distribuzione.

5.000 copie negli alberghi, bar e mezzi di trasporto. Il  giornale sarà inoltre inviato via mail con la nostra newsletter a 10.000 indirizzi mail, su Face Book, Twitter e scaricabile in pdf sul portale positanonews.it (con la possibilità di sfogliarlo, salvarlo sul proprio computer o stamparlo  in questo link  ) visitato da 400.000 contatti unici mensili. PositanoNews è con il portale ed i media collegati uno straordinario mezzo di comunicazione integrata assolutamente senza pari sul territorio di riferimento.

Positanonews – primo quotidiano online della costa di Sorrento, Amalfi, Cilento e dintorni (Ravello, Capri, Agerola e Monti Lattari , Vico Equense godono di sezioni apposite poi decine di giornalisti curano rubriche personali dal Fashion all’enogastronomia, sport, turismo e sociale )  giornale online affermato in Campania e fra i più noti in Italia; 400.000 contatti unici (oltre 10.000 al giorno con punte di 26.000 in un solo giorno, con 110.000 pagine visitate, un record in Campania fra i quotidiani online locali) visitatori unici nel mese e 3.800.000 pagine visitate; quasi il 10% dei visitatori proviene dall’estero, in particolare UK, USA e Germania. Questi numeri ci portano ad essere il primo quotidiano online locale di aree turistiche della Campania e del Sud Italia (esclusa la Sardegna dove sono i collegh di Alguer.it ) . Ed il giornale online locale più citato dalle televisioni e dalla stampa (Rai Uno, Canale Cinque, Die Zeit in Germania, poi BBC, NBC, giornali in Inghilterra, Australia, Giappone e negli Stati Uniti) riferimento dunque per gli operatori ed i media nazionali ed internazionali per le notizie sul territorio.

Positanonews è in assoluto  il più formidabile strumento di promozione del territorio amalfitano – sorrentino, dati indiscutibili e verificabili con tutti i sistemi in giro da Alexa.com a Google, Yahoo, ma anche con una fortissima presenza sui social network Face Book e Twitter. Una visibilità fortissima sul territorio ma anche per il territorio che arriva nel resto d’ Italia e all’estero.

Ai banner a rotazione su tutte le pagine del sito si possono affiancare per una più efficace comunicazione, video o banner lato player sulla nostra web TV o sulla diretta streaming. Positanonews è anche casa editrice e produce libri, I Moti dell’Anima con l’associazione Posidonia, e ha anche realizzato una newsletter turistica. Nuove sfide per la web TG, per nuovi prodotti mediatici, per l’innovazione del sito, dal punto di vista grafico e tecnico, dal punto di vista dei contenuti, un vero e proprio laboratorio di giornalismo aperto.

 
 
 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *