POSTE, RISPARMIATORI SENZA SOLDI

Caserta, 9 dicembre – Disagi continui e vivo malumore da parte degli utenti delle Poste Italiane.

Da parecchi giorni, pur dopo le rituali lunghe file al freddo ed alla pioggia, gli utenti delle Poste, per lo più pensionati di età avanzata od invalidi, non riescono a prelevare dai loro conti correnti danaro necessario ad effettuare pagamenti ed acquisti, come fatto presente allo Sportello del Cittadino-Cisas.

Ciò, si verificherebbe anche quando i terminali degli Uffici postali, spesso bloccati, sono regolarmente in funzione. La stessa cosa avviene agli sportelli dei Bancomat all’esterno degli uffici.

Alle proteste degli utenti, il personale addetto afferma che manca liquidità.

La mancanza di denaro liquido sta danneggiando anche i Commercianti, non essendo possibile effettuare acquisti e regali natalizi, rimandati per inadempienze delle Poste.

La Segreteria della Cisas ritiene che le Poste Italiane debbano soddisfare le urgenti esigenze della utenza, specie in questo periodo natalizio e con la pandemia in atto.

La  Cisas  invita, pertanto, la Direzione delle Poste ad evitare ulteriori disagi alla propria utenza rifornendo regolarmente gli Uffici Postali della liquidità necessaria. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *