Quagliarella gol nel test pre Mondiale Italia-Svizzera 1-1. La gioia di Fabio: “Ci tenevo a far bene”

fonte SSCNAPOLI

QUAGLIARELLA-DE_SANCTIS

Quagliarella, gol azzurro! Il bomber del Napoli è stato protagonista di Italia-Svizzera, test pre Mondiale giocato a Ginevra e terminato 1-1.

Una rete segnata dopo un quarto d’ora e propiziata da una intuizione geniale di Fabio che in stacco ha anticipato il diretto difensore ed ha superato il portiere con un pallonetto di testa sul palo opposto.

Bella pure la prova di Christian Maggio, partito anch’egli titolare, che ha dato vita a molti spunti interessanti, conferendo notevole spinta offensiva e fornendo svariati cross dalla destra.

Quagliarella ha disputato 67 minuti ed ha lasciato il posto a Di Natale. Maggio è rimasto in campo per l’intero incontro.

Le reti: 10′ pt Inler (S), 14′ pt Quagliarella (I)

Questo il commento a caldo di Quagliarella: “Ci tenevo  a far bene, era una partita importante per tutti, Lippi ci ha chiesto di provare le giocate che facciamo in allenamento e sono contento sia per la prestazione che per il gol. Abbiamo un programma di lavoro ben preciso e lo stiamo seguendo per essere al top ai Mondiali. Noi non abbiamo disputato parecchie amichevoli, abbiamo lavorato molto sulla preparazione perché vogliamo arrivare al massimo quando sarà il momento giusto in Sudafrica”

“Sicuramente – prosegue il bomber azzurro – sia al Napoli che in altre squadre di club in passato ho occupato più ruoli sul fronte d’attacco e posso dare una mano anche a centrocampo e difesa. La mia duttilità credo sia un’arma in più. Sono sempre a disposizione per quello che mi chiede il mister, siamo in un gruppo molto unito e vogliamo proseguire la nostra avventura fino in fondo”

 

Adesso l’Italia partirà per il Sudafrica dove il 14 giugno giocherà la prima partita del Mondiale contro il Paraguay, match che sarà diretto dall’arbitro messicano Archundia.

 

Bella affermazione anche per Marek Hamsik che con la Slovacchia ha battuto in amichevole il Costarica per 3-0.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *