CANCELLO ED ARNONE RACCOLTA FONDI PRO TERREMOTATI

a cura di Alessandra Falascina

IN RIFERIMENTO ALLA PROPOSTA DI DESTINARE I FONDI RACCOLTI PER LA FESTA IN ONORE DELLA MADONNA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO SCORSO, QUI PRECEDENTEMENTE AVANZATA, TENUTO CONTO DELLE PERPLESSITÀ, DELLE CONSIDERAZIONI, DEI COMMENTI E, SOPRATTUTTO DEI SUGGERIMENTI RICEVUTI, E PRESO ATTO DELLE MOTIVAZIONI ADDOTTE DAL COMITATO PROMOTORE DELLA FESTA NEL CORSO DI UN INCONTRO TRA LA SOTTOSCRITTA E ALTRI CITTADINI CON LO STESSO COMITATO E DON SABATINO, SI È CONDIVISA LA VOLONTÀ DI MANTENERE IN PIEDI L’INIZIATIVA, PER IL SUO VALORE ETICO E CIVILE, CONDIVIDENDO TUTTI INSIEME UNA PROPOSTA DI AZIONI ATTE, NEL CORSO DEI 4 GIORNI DELLA FESTA, ALLA RACCOLTA DI FONDI DA DESTINARE – SECONDO LE MODALITÀ CONSENTITE E I CRITERI DI TRASPARENZA – AL COMUNE DI AMATRICE QUALE CENTRO DI MAGGIORE EMERGENZA.
A PARTIRE DA UNA POSTAZIONE DI RACCOLTA DIRETTA DI FONDI CHE VIVRÀ AL CENTRO DEL PAESE NEI 4 GIORNI DELLA FESTA, SI ATTIVERANNO ALTRE INIZIATIVE TESE ALLA MAGGIORE EFFICACIA DELL’INIZIATIVA STESSA.
UN MODO AFFINCHÉ LA NOSTRA COMUNITÀ SI RENDA PROTAGONISTA DI UN GESTO DI SOLIDARIETÀ VERSO LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.
I PARTICOLARI DELLA MANIFESTAZIONE, CHE ABBIAMO VOLUTO CHIAMARE “LA FESTA PER LA SOLIDARIETÀ”, SARANNO RESI NOTI NEI PROSSIMI GIORNI.
AL MOMENTO PREME RINGRAZIARE IL COMITATO, IL PARROCO, I CITTADINI, LE ASSOCIAZIONI E I COMMERCIANTI CHE HANNO ADERITO CON IL LORO CONTRIBUTO FATTIVO.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *