RACCOLTA RIFIUTI, INTERVENTI MIRATI PER I FURBETTI DEL SACCHETTO

 

 

Caserta – Il comune di Caserta, nei giorni scorsi, ha anticipato un suo maggiore impegno sanzionatorio nei riguardi di quanti non rispettano l’ordinanza municipale sulla Raccolta Differenziata dei Rifiuti.

La notizia del maggiore impegno degli Uffici comunali è positiva – rileva la Confederazione  Cisas locale – se effettivamente saranno sanzionati quei residenti che, per abitudine o perché evasori della stessa tassa, ritengono dover sversare tutto ed a qualsiasi ora della giornata, solo perché impunemente, come verificatosi sinora.

Non a caso, i rifiuti solidi aumentano proprio nei cosiddetti Rioni, ove l’evasione della tributo Tarsu è rilevante. Secondo la Segreteria della  Cisas,  i controlli dovrebbero essere effettuati anche per constatare se i trasgressori siano anche evasori del tributo comunale.

Nelle zone centrali della città, la Raccolta Differenziata, invece, sta migliorando anche a causa di una maggiore presenza della Società addetta.

Comunque, lo Sportello del Cittadino della  Cisas, tenuto conto anche delle se segnalazioni che riceverà, provvederà a monitorare alcune zone della città, per fornire l’opportuna collaborazione agli Uffici comunali competenti nonché alla Polizia Municipale per interventi mirati e non occasionali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *