RICHIESTA SFALCIO ERBA E PULIZIA CORPI IDRICI ( STRADE PROVINCIALI 333/147/176/249)

Tutela Ittica-Ambientale-Zoofila-Venatoria – Sede Nazionale –Grazzanise Via Oberdan 93 (CE) cf 93096530618- email dea.nazionale@gmail.com tel.3336846356

Comunicato : Richiesta sfalcio erba e pulizia corpi idrici ( strade provinciali 333/147/176/249)
Al fine di scongiurare ulteriori incendi (dolosi o fortuiti) che stanno interessando il nostro territorio Grazzanisano su diversi punti di strade in prevalenza di competenza Provinciale,per citarne alcuni in ordine cronologico quello che si è consumato mercoledi 20 Luglio sulla Sp 147 a ridosso del prolungamento di via Oberdan causando ingenti danni a cose ,e alla salute pubblica poiché dalla combustione sono state rilasciate alte imissioni di diossina nell’aria e sul suolo . La causa principale di tutto questo è perché non vengono eseguite le ricorrenti operazioni di sfalcio della vegetazione infestante,e la pulizia dei corpi idrici che allo stato attuale sono infestati da arbusti,essenze arboree,siepi e rovi e rifiuti eterogenei in prevalenza plastici e gomme . L’associazione D.E.A con una richiesta protocollata in data 24 Luglio 2016 indirizzata al Comune,alla Provincia e al Consorzio generale di bonifica chiede di provvedere con estrema urgenza al taglio dell’erba e della vegetazione spontanea e alla pulizia dei corpi idrici cercando di garantire una costante manutenzione ordinaria e straordinaria delle sponde e degli alvei. Con lo scopo di scongiurare e limitare i pericoli di inneschi di incendi(dolosi o fortuiti) visto che i materiali presenti possono risultare di facile strumento di propagazione con suscettività ad estendersi in attigue aree cespugliate o arborate,o in eventuali strutture antropizzate come appunto si e verificato.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *