SAN MARCO EVANGELISTA –Carozza, capo dell’ufficio ragioneria, viene collocato in pensione, i ringraziamenti del sindaco Cicala

 

Nunzio De Pinto

Cicala Gabriele Sindaco S.Marco E.

 Da stamattina, Stefano Carozza, Capo dell’Ufficio Ragioneria del Comune di San Marco Evangelista lascia il servizio attivo e viene collocato in pensione. È un grave danno per l’ente attualmente amministrato dal sindaco Gabriele Cicala che, in proposito, ringrazia il ragionerie capo per il suo attaccamento e dedizione all’ente. “Ci lascia oggi” – ha, infatti, affermato il sindaco – “una persona onesta, seria e perbene che per ben 35 anni ha guidato l’ufficio Ragioneria del nostro Ente con diligenza, parsimonia e spiccato senso del dovere. Ogni amministrazione che si è succeduta alla guida del Comune” – ha tenuto a precisare Gabriele Cicala – “ha sempre trovato la massima disponibilità del Ragioniere Carozza. Con il pensionamento del ragioniere accorperemo le due aree finanziarie, ossia l’ufficio ragioneria e l’area tributi, con alla guida il dottor Convertito Alessandro, il cui compito sarà certamente gravoso vista anche la atavica carenza di personale soprattutto presso gli uffici finanziari, ma ritengo che il funzionario abbia tutte le qualità e competenze per portare avanti i due uffici. Anche l’assessore D’Anna ha espresso il suo apprezzamento nei confronti del ragioniere capo. “È, certamente, una grave perdita per il nostro Ente il pensionamento del funzionario Stefano Carozza, che per oltre 30 anni ha rappresentato egregiamente le finanze del Comune di San Marco. Il nuovo corso sarà rappresentato dal dott. Convertito, ma è probabile un periodo di affiancamento con il ragioniere Carozza per il compimento delle procedure di trasferimento di poteri e competenze, percorso già avviato da qualche mese, ma che probabilmente richiederà un ulteriore periodo”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *