SAN NICOLA LA STRADA –Nasce il circolo di “Sinistra Ecologia e Libertà”, Guido Iaccarino è il primo segretario cittadino

 

 

di Nunzio De Pinto

 Anche a San Nicola è stata aperta la prima sezione cittadina di “Sinistra Ecologia e Libertà” (più comunemente SEL). L’inaugurazione è avvenuta domenica 29 agosto scorso. In quell’occasione si è regolarmente costituita a San Nicola La Strada l’Assemblea inaugurale del nuovo Circolo di “Sinistra, ecologia e Libertà”, la cui segreteria e stata affidata a Guido Iaccarino. “L’assemblea” – ha affermato il segretario cittadino – “letto il “Manifesto per sinistra ecologia e libertà”, ne condivide le proposte politiche, gli intenti programmatici e la volontà di costruire ampie coalizioni con tutte le forze di sinistra ed i movimenti di opposizione che in questi anni si sono spontaneamente organizzati. Si tratta, quindi, non solo di un nuovo partito” – ha aggiunto – “che tenta di esportare sul territorio sannicolese l’esperienza vendoliana, ma presumibilmente anche di un nuovo cartello elettorale che rimpingua così la coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative dell’anno prossimo. A breve uscirà un comunicato in cui saranno delineate le linee programmatiche del partito, e l’agenda di incontri con le altre forze e gli altri movimenti del centrosinistra in vista” – ha concluso Iaccarino – “non solo delle prossime elezioni amministrative, ma anche nell’ottica delle comune battaglie sociali e iniziativa da intraprendere sul territorio. Per conoscere le prossime iniziative, per informarsi sul tesseramento o per altri contatti è possibile utilizzare i seguenti numeri: 0823-1848144 o 3931815131”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *