SAN NICOLA LA STRADA – 1.202 studenti votano per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi, 104 in candidati in lizza

 

Sarà eletto oggi il sindaco baby ed il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, l’ultimo dei quali venne eletto due anni orsono. Infatti, si chiuderanno oggi alle ore 13.30 i seggi elettorali dove i 1.200 alunni delle scuole elementari e media presenti sul territorio cittadino sono andati a votare. Sono otto le liste in lizza, una o più per i vari istituti scolastici, mentre 104 sono i candidati in lizza per un posto di consigliere, ma ne saranno eletti solo in 25 fra i quali sarà poi eletto il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Quest’ultimo poi nominerà gli assessori della sua giunta. A votare sono stati chiamati gli alunni delle classi quarta e quinta delle elementari e delle tre classi della scuola media inferiore. Complessivamente i votanti sono 1.202 , le otto liste sono munite di simboli e slogan ed anche per i ragazzi è previsto il silenzio elettorale dalle ore 24,00 del giorno precedente le elezioni. Le operazioni di voto sono iniziate ieri mattina dalle 10,30 alle 13,30 presso i cinque seggi allestiti nei vari istituti interessati: scuola elementare “Nicholas Green” in viale Europa; scuola elementare “Giovanni Paolo II” in via Einaudi; istituto comprensivo “E. De Filippo” in via Ungaretti; scuola media “G. Mazzini” in viale Italia. Oggi, invece dalle 10.30 alle 13,30 si voterà presso la scuola elementare “Jean Piaget” in via Firenze. Lo scrutinio delle schede votate dovrà concludersi  entro 24 ore dalla chiusura delle operazioni di voto. Sapremo domani chi sarà il neo sindaco che succederà a Francesco Ruggiero.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *