SAN NICOLA LA STRADA – D’Andrea (SEL), sugli impianti sportivi che ora di dire basta alle liti nella maggioranza di centrodestra

 

Nunzio De Pinto

L’Amministrazione comunale di San Nicola La Strada negli anni scorsi ha investito milioni di euro per la realizzazione e potenziamento degli impianti sportivi creando una vera e propria “cittadella dello Sport”. “Opere per le quali” – ha affermato Antonio d’Andrea del Coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà – “stiamo pagando tutti alti interessi economici sui mutui accesi per realizzarle. Fra i vari impianti risultano anche una piscina, inaugurata da circa un anno (qualche giorno prima delle elezioni comunali) e dei campi da tennis in terra battuta, pronti all’uso. Lo scorso 2 aprile” – ha sottolineato D’Andrea – “si è svolto una seduta del Consiglio comunale, nel corso del quale hanno apportato modifiche (con un percorso molto travagliato durato mesi) a quell’organismo di Gestione A.G.I.S.A.C. (Agenzia Gestione Impianti Sportivi Amministrazione Comunale). Fra le modifiche, una in particolare non ci trova d’accordo” – ha precisato l’esponente di SEL – “la sostituzione di tutti i membri non politici con altri due consiglieri comunali. Aumentare il numero dei politici che gestiscono organi pubblici, non è garanzia d’imparzialità. È, piuttosto, una chiara lottizzazione “politico amministrativa. Tornando agli impianti che già esistono” – ha proseguito D’Andrea – “a questo punto cosa manca per l’assegnazione della gestione a terzi del funzionamento di questi benedetti impianti ? Considerando la crisi economica, la messa in funzione degli impianti porterebbe sicuramente vantaggi ai cittadini ed alle casse comunali e ad uno sbocco lavorativo per molti disoccupati nelle varie mansioni richieste. Il Partito Sinistra Ecologia e Libertà” – ha concluso – “chiede all’Amministrazione comunale di mettere da parte lo scontro che si sta consumando in questi giorni fra i vari rappresentanti della maggioranza, su cui ricadono le responsabilità del ritardo della messa in funzione degli impianti e di rendere fruibile l’utilizzo degli impianti in tempi brevissimi a tutta la comunità sannicolese”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *