SAN NICOLA LA STRADA – Stefanelli (Fds), solo 1.500 euro per il contrasto alla povertà e 34.000 euro per il nuovo ufficio del sindaco Delli Paoli

 

Nunzio De Pinto

STEFANELLI Antonio

Non accenna a diminuire in Città la polemica legata ai lavori di ristrutturazione dell’ufficio del sindaco e del segretario generale che hanno suscitato e suscitano commenti a dir poco al limite della diffamazione, il partito della Federazione della Sinistra, con il suo segretario, Antonio Stefanelli, denuncia pubblicamente che a fronte di uno stanziamento di appena 1.500 euro per il contrasto della povertà, ve ne è stato uno di 34.000 euro (ad oggi, ha tenuto a precisare Stefanelli) per la ristrutturazione dell’Ufficio del Sindaco Pasquale Delli Paoli. “Presso gli sportelli territoriali delle organizzazioni sindacali” – ha affermato Stefanelli – “si stanno rivolgendo decine di persone che segnalano l’esclusione dal contributo dei canoni di locazione nonostante presentino una condizione economica di particolare necessità. Sono sempre più numerosi i cittadini che si rivolgono ai servizi sociali del Comune per un aiuto finanziario, perché in difficoltà economica e di inclusione sociale. La nostra Amministrazione” – tiene a sottolineare l’esponente di sinistra – “ha votato contro la mozione presentata dal C.G. della Sinistra Pasquale Panico, dove si impegnava l’Amministrazione comunale a fare richiesta alla Giunta Regionale, affinché con risorse proprie compensasse i tagli del Governo alle politiche sociali. L’Amministrazione deve contribuire con propri fondi, attraverso interventi sulle voci specifiche di bilancio comunale” – ha precisato – “per assicurare le risorse necessarie a finanziare i Servizi Sociali. Il primo cittadino dichiarava di fare economie di spese e di garantire i servizi sociali ai cittadini, assistiamo, invece, ad uno stanziamento di fondi da parte dell’Amministrazione pari a 1.500 euro per il contrasto alla povertà e ad uno stanziamento di fondi da parte dell’Amministrazione pari a 34.000 euro (ad oggi) per la ristrutturazione dell’ufficio del Sindaco. Il Sindaco e la sua Giunta” – ha concluso Stefanelli – “si devono vergognare per quanto deliberato”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *