SAN NICOLA LA STRADA –Delli Paoli (Pdl), la trasferta di tre giorni al Parlamento europeo a Bruxelles non è costato nulla alla casse del Comune

Nunzio De Pinto

Patriciello

 “Sono da poco tornato dalla visita al Parlamento europeo dove abbiamo avuto modo di comprendere i meccanismi che sono alla base dei finanziamenti, direttamente da assegnare ai Comuni, che ho già avuto sentore che qualcuno si sarebbe lamentato delle presunte spese fatte dal Comune per la tre giorni a Bruxelles. A scanso di equivoci e per non alimentare eventuali illazioni, tengo a precisare che la missione era a totale carico della Comunità Europea”. Ad affermarlo è il sindaco Pasquale Delli Paoli che, così vuole mettere a tacere qualsiasi “chiacchiericcio” in proposito. Dal 26 al 29 marzo scorso il Sindaco ha partecipato, unitamente ad altri quindici sindaci della provincia di Caserta, alla missione a Bruxelles, presso la sede dell’europarlamento per realizzare una serie di incontri istituzionali con rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo, grazie alla disponibilità dell’europarlamentare Aldo Patriciello. Accompagnato dalla dirigente del Servizio Politiche Sociali, Anna Pasquariello e dalla funzionaria Maria Serino della segreteria del sindaco, Delli Paoli, ha partecipato ad una sessione di lavori unitamente al sindaco di Maddaloni, Antonio Cerreto, e del Comune di Castel Morrone, Pietro Riello. “La tre giorni trascorsa a Bruxelles” – ha aggiunto il primo cittadino – “è stata, per me, una gratificazione ma anche uno sprone a fare meglio, grazie al confronto con le altre realtà che si stanno impegnando ed anche perché abbiamo avuto modo di conoscere personalmente i funzionari dell’europarlamento con i quali possiamo interagire in prima persona, così da poter partecipare ai bandi proposti dalla Commissione per gli enti locali, bypassando la Regione Campania, accrescendo il nostro impregno nella partecipazione a progetti co-finanziati dall’Unione Europea in tutti gli ambiti del governo urbano (Ambiente, Mobilità, Affari Sociali, Innovazione). Tutto ciò è importante che sia fatto attraverso il racconto dei protagonisti delle politiche UE, come, appunto, membri del Parlamento o Commissari europei e di questo siamo grati all’On. Patriciello”.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *