SAN NICOLA LA STRADA –Nell’arena “Ferdinando II”, stasera va in scena “Scadenza Quattro Pagabile Cinque”, commedia di Nino Taranto

 

San Nicola Piazza Municipio

di Nunzio De Pinto

 Prosegue, secondo il cronoprogramma, la rassegna estiva “Arte e Cultura sotto le … stelle”. Alla kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale, che si svolge dal 4 luglio all’11 settembre prossimi, sono presenti numerosi artisti, anche di fama nazionale, che saranno impegnati a rendere più gradevoli le serate estive di chi resta in città. Gli spettacoli si alterneranno nei luoghi più suggestivi del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie” come l’Arena Comunale “Ferdinando II”, che per l’occasione si trasformerà in un singolare palcoscenico all’aperto, e il Cortile Borbonico, che ospiterà la rassegna “Cinema sotto le stelle”, curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada pellicole anche di prima visione. Questa sera l’associazione Culturale “Il Teatro In Una Stanza” (Attori Per Casa) presenta “Scadenza Quattro Pagabile Cinque”, commedia in tre atti liberamente tratta dall’omonima opera di Nino Taranto e Gaetano Di Maio. Regia di Angela Mariani. Lo spettacolo si tiene presso l’Arena Comunale “Ferdinando II”, in Piazza Parrocchia con inizio alle ore 21.00, e l’ingresso è fissato in soli tre euro. Durante gli spettacoli e presso l’URP in Piazza Parrocchia sono posti in prevendita i biglietti (€ 3.00) per lo spettacolo di Gianni Simioli “Cafè do friariell – Live Show” in programma domenica 5 settembre che vede la partecipazione dell’attrice Loredana Simioli (che interpreta, tra gli altri, il famoso personaggio televisivo Mariarca) e dei cantanti Ciccio Merolla e Annalisa Martinisi (casertana d.o.c.). Da ricordare che parallelamente si svolge nel Cortile Borbonico la rassegna “Cinema sotto le stelle” curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada interessanti pellicole.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *