SAN NICOLA LA STRADA -Maltempo: riunione operativa in sede protezione civile. Messe a punto misure per fronteggiare maltempo

di Nunzio De Pinto

 Una riunione operativa si è svolta ieri mattina presso la sede della Protezione Civile in via Paul Harris per mettere a punto le misure per fronteggiare l’ondata di maltempo che per le prossime 48 ore interesserà la città di San Nicola La Strada e che sta portando nevicate anche abbondanti su buona parte del Centro-Nord e temporali molto intensi sulle regioni meridionali. All’incontro hanno partecipato il consigliere comunale, delegato del Sindaco alla Protezione Civile, Domenico RUSSO, ed il coordinatore Ciro DE MAIO: l’obiettivo è quello di prevenire le possibili situazioni di criticità che potrebbero verificarsi nelle prossime ore, mettendo a punto una serie di interventi di prevenzione che consentano di limitare i disagi ai cittadini. Sotto osservazione anche il Molino Palomba che lo scorso mese, a causa delle abbondanti piogge, fece registrare la caduta di parte dell’opificio del settecento. Secondo i due esperti della Protezione civile, la perturbazione che sta gia interessando l’Italia, proveniente dal Mediterraneo Occidentale, porterà piogge e temporali. Alla pioggia, infine, si aggiungerà anche vento molto forto che potrebbe creare problemi alle abitazioni con il tetto coperto da tegole. Comunque, i volontari sono già operativi per l’intero territorio cittadino grazie anche all’autovettura in loro dotazione.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *