SAN NICOLA LA STRADA -Motta (PD), chiede all’amministrazione di sapere che fine hanno fatto i lampioni di via XX Settembre

 

 

 “Il secondo tratto di via XX Settembre” – ha affermato il consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Motta – “è da quattro mesi e mezzo completamente al buio. Comprensibili le proteste dei residenti, specialmente se si considera che si avvicina la stagione invernale e, quindi, le giornata si sono sensibilmente accorciate (non dimentichiamoci che Tra la notte di sabato 29 e domenica 30 Ottobre tornerà l’ora solare e lancette dell’orologio dovranno essere spostate indietro di sessanta minuti, per cui farà buio un’ora prima, ndr.). I lampioni precedenti sono stati rimossi, ma non sono più stati sostituiti” – ha aggiunto l’esponente democratico – “Sembra che alla base del problema ci sia un contenzioso sorto con l’Amministrazione comunale. Approfondiremo la problematica, augurandoci che si possa quanto prima arrivare ad una soluzione positiva. È, questa” – ha concluso Motta – “un’ulteriore dimostrazione di come il Comune sia uscito completamente a pezzi dopo anni di allegra gestione delle finanze. Non parte la piscina comunale, non parte il teatro ed i problemi economici sono preoccupanti. Occorre rimboccarsi le maniche, ma occorre anche che emergano tutte le responsabilità”. In Città, comunque, numerosi residenti lamentano che sono sempre più numerosi i pali della pubblica illuminazione che non funzionano. È il caso di ricordare, comunque, che, come pubblicato sul sito dell’ente di piazza Municipio, anche i cittadini possono attivarsi per porre fine al guasto segnalando il tutto a Enel Sole, la società che gestisce il servizio della pubblica illuminazione. È sufficiente che il cittadino chiami il Numero Verde 800-901050 oppure invii un fax al N. Verde 800-901055. Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato su ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.). Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto. Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un’intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via. La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *