SAN NICOLA LA STRADA Russo (protezione civile), impostare sul cellulare un numero sicuro da chiamare in caso di incidente

 

di Nunzio De Pinto

RUSSO_Domenico,_consigliere_comunale_Pdl_

 “In caso di incidente stradale, in cui i feriti sono impossibilitati a fornire un numero di telefono a cui i soccorritori possono chiamare per avvisare dell’incidente, è bene che ciascuno di noi abbia sul proprio cellulare un numero sotto uno pseudonimo predefinito”. È quanto ha affermato il consigliere comunale del Pdl Domenico RUSSO, delegato del sindaco Pascariello alla Protezione Civile. “Gli operatori delle ambulanze” – ha, infatti, affermato Russo – “hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno allora lanciato l’idea che ciascuno di noi inserisca nella rubrica del proprio telefono portatile – sotto uno pseudonimo predefinito – il numero della persona da contattare in caso d’urgenza. Lo pseudonimo internazionale predefinito” – fa sapere Russo – “è ICE (acronimo che sta a significa: “In Case of Emergency”). È proprio sotto questo nome che bisogna segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare. In caso vi fossero più persone da contattare si possono utilizzare gli pseudonimi in sequenza ICE1, ICE2, ICE3, etc … È uno strataggemma facile da fare” – ha concluso Russo – “non costa niente e può essere davvero molto utile e salvare la vita”. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *