SCONCERTANTE ALLOCAZIONE UFFICI SANITARI DI S.FELICE A CANCELLO-.

Spett.le

COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL CASERTA

e.p.c.
AGLI ORGANI DI STAMPA

Oggetto: Sconcertante allocazione uffici sanitari di S.Felice a Cancello-.

E’ semplicemente scandaloso accedere presso gli uffici sanitari sistemati sotto forma di accampamenti presso una struttura di proprietà del Comune di S.Felice a Cancello, sita in Via Roma, ex palazzo Vigliotti. Per chi per la prima volta per vari motivi è costretto a recarsi presso questo stabile incontra solo persone infreddolite, rinchiuse nei loro cappotti o cappucci di lana, con locali ove i vetri delle finestre sono rotti, energia elettrica insufficiente ad alimentare attrezzature indispensabili per la operatività degli uffici, assenza totale di qualsiasi forma di riscaldamento nonché di collegamenti telefonici per l’interno e per l’esterno o di rete internet-.
Se questi uffici sono privi dei minimi requisiti di vivibilità, come possono giudicare e valutare le igienicità ed abitabilità dei vari locali ove sono chiamati a certificare?
A fronte di una conclamata inoperatività di una struttura pubblica, finanziata con soldi pubblici destinati spesso ad interventi clientelari con conseguente appesantimento delle finanze pubbliche ed onerose ricadute sulla corrente tassazione dei cittadini, non si può restare indifferenti nel constatare le misere e penose condizioni di uffici pubblici che somigliano più a locali operanti in paesi sottosviluppati anziché in una tanto decantata civile e progredita Italia. Il tutto nella completa indifferenza dei vari responsabili politici ed amministrativi.
Ciò che ancora è amaro da constatare il rilevare che una tale situazione di grave disagio persiste da diversi mesi e nessun intervento migliorativo è stato effettuato o programmato pur sussistendo ipotesi di responsabilità amministrativa e penale dei vertici dell’azienda.
Questa pubblica denuncia sorge su specifiche segnalazioni e richieste di cittadini ed utenti che sono stanchi di assistere a tanti sconci nella sanità pubblica che, oltre a pesare sulla economia dei cittadini, rappresenta una grave offesa alla dignità degli operatori e degli abitanti nel territorio.

Segreteria Zonale Cisas di S. Felice a Cancello

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *