Settima europea della mobilità sostenibile

 

carditello

Settima europea della mobilità sostenibile

Promossa dal Comune di Caserta

Incontro pubblico

Presentazione del progetto di Agenda 21

Carditello per lo sviluppo sostenibile in Terra di Lavoro

Caserta, mercoledì 19 settembre 2012 ore 18,30

La Feltrinelli, Corso Trieste 154

Comunicazioni

Lello Zito                   Agenda 21

Eugenio Frollo           Architetto

Alessandro Manna   Siti Reali

Coordina                     Pasquale Iorio

L’iniziativa è aperta al contributo di esponenti delle istituzioni locali e regionali, con invito al Presidente della provincia on. D. Zinzi, della Regione Campania  S. Caldoro.

In collaborazione con:

Fai, I luoghi del cuore, Cup (Coordinamento ordini professionali), Aislo, Agenda 21, Siti Reali, Pianeta Cultura, Auser, Italia Nostra, Slow Food, Legambiente, Coasca, Confederdia, Patatrac, Carta 48

Cari/e,

sul sito della più importante società www.immobiliare.it italiana si trova una scheda in cui la Reggia di Carditello viene messa in vendita come un palazzo-stabile qualsiasi.

Non volevo credere ai miei occhi. Ma è proprio vero!

Dall’asta si passa alla normale compravendita. La notizia  è già sulle prime pagine di alcuni giornali on line.

E’ uno scandalo ed una beffa per la nostra terra, per la nostra storia e cultura, a cui dobbiamo ribellarci con indignazione.

La rete delle piazze del sapere – insieme ad Agenda 21 e Siti Reali – ha già promosso un incontro alla Feltrinelli di Caserta per mercoledì 19-09 –

vedi allegato.

Occorre mobilitarsi: da un lato continuando a sostenere la campagna del FAI sui luoghi del cuore – dove Carditello è ben salda al 1 posto on line.

Nello stesso tempo dobbiamo spingere le istituzioni ed i politici locali (a partire dai sindaci, dal presidente della provincia, dai deputati nazionali e regionali, al ministro dei beni culturali) a scendere in campo per dare forza alla battaglia delle associazioni).

Si tratta di una scelta di campo tra civiltà e barbarie del consumismo per salvare un bene comune, patrimonio della nostra cultura e dell’umanità.

 

Pasquale Iorio

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *