Stravagante Delibera della GC Caserta N° 28 relativa alla cosiddetta “cittadinanza onoraria”

Alle Redazioni

Caserta-Municipio

Cari colleghi, vi inoltro una nota relativa ad una stravagante Delibera della GC Caserta N° 28 relativa alla cosiddetta “cittadinanza onoraria”

Ne approfitto per chiedervi se siete a conoscenza di un’altra Delibera GC N 28 del 27 marzo 2012 relativa ad un altro incredibile progetto, definito “I magnifici sette”.

Quello che colpisce di questo progetto è che si continua a ripercorrere la strada tradizionale dei grandi eventi, con spettacoli ed esibizioni di carattere effimero,

che di culturale hanno molto poco.

Si prevede una spesa di  E 835.000, 00 senza lasciare niente in dotazione per aiutare processi concreti nella vita culturale ed artistica della città, per produrre sviluppo e innovazione.

Tutto ciò in pieno dissesto finanziario, con un assessorato alla cultura che non dispone di un centesimo per finanziare progetti proposti in collaborazione con

la rete delle associazioni e delle pizze del sapere – a partire dagli eventi per la settimana della cultura dal 13 al 21 aprile prossimo

Mi sembra una beffa, una vera provocazione per chi cerca di battersi per diffondere il concetto della cultura come fattore di coesione sociale e crescita civile.

Trovo tutto questo semplicemente scandaloso.

Ho notato che finora di questo progetto ha parlato solo CasertaCe.net

Grazie per l’attenzione.

P. Iorio

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *