Superati gli obiettivi di budget in provincia di Caserta:emesse garanzie per 35.000.000,00 di euro a favore delle Pmi

Comunicato Stampa

 

Superati gli obiettivi di budget in provincia di Caserta:

emesse garanzie per 35.000.000,00 di euro a favore delle Pmi

 

Cresce, oltre le previsioni, anche il numero dei soci

 

Rosario Caputo: “Testimonianza concreta di vicinanza alle aziende casertane”

 Ga.Fi. Sud, il Consorzio di Garanzia Fidi presieduto da Rosario Caputo, continua a sviluppare con successo la propria attività in provincia di Caserta, dimostrando concrete capacità operative nel delicato processo di sostenere e accompagnare le imprese locali nel difficile dialogo con il circuito bancario. Ciò si è reso possibile anche per la fattiva collaborazione dei propri Consiglieri che essendo imprenditori avvertono le criticità con particolare sensibilità e tempestività.

Rosario Caputo - Presidente Gafi Sud

 

In netto anticipo, rispetto alla scadenza prefissata al 31.12.2012, già a metà settembre sono stati raggiunti gli obiettivi annuali previsti per il sostegno all’accesso al credito delle aziende operanti in provincia di Caserta:

  • Ga.Fi. Sud, per l’anno 2012, aveva previsto il rilascio di garanzie in provincia di Caserta per euro 35.000.000,00 che ha già ampiamente raggiunto grazie all’operato e al lavoro certosino di una struttura efficiente, coesa che opera da decenni sul territorio. Un risultato che riveste una duplice importanza se si tiene conto che lo scorso anno, nello stesso periodo, le garanzie emesse ammontavano ad euro 26.000.000,00.

 

  • Inoltre, Ga.Fi. Sud ha conseguito e superato l’obiettivo relativo alla crescita del numero dei soci: ad inizio anno si era prefissato un aumento degli associati di 85 unità per il 2012. Ad oggi Ga.Fi. Sud già conta 95 nuovi soci.

 

“Il conseguimento di questi brillanti obiettivi in provincia di Caserta – dichiara Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud – riveste a mio avviso una importanza particolare perché raggiunti in un momento di drammatica difficoltà congiunturale, aggravato da un credit crunch sempre più asfissiante per le imprese. L’efficienza del nostro consorzio, in perfetta sintonia con l’intelligenza strategica dimostrata dal Consiglio camerale locale ed in particolare del Suo Presidente Dott. Tommaso De Simone – ha permesso l’accrescere di nuove e concrete opportunità nel rapporto sempre più proficuo tra il sistema bancario e le imprese di Terra di Lavoro. Inoltre, grazie alle professionalità della nostra struttura e del managament che la governa, siamo orgogliosi di aver dato un altro segnale della nostra capacità di stare al fianco delle imprese casertane, le quali, è bene ricordarlo, rappresentano una straordinaria risorsa del tessuto produttivo campano”.

 

 

Caserta, 19 settembre 2012

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *