Tecnologia domotica: la CLAAI di Caserta organizza un seminario informativo

Caserta Corso Trieste

 

La CLAAI di Caserta organizza un seminario informativo rivolto alle imprese edili, ai progettisti ed agli installatori per rendere note le nuove applicazioni dell’informatica all’insieme dei dispositivi e degli impianti usati nelle abitazioni per un totale automatismo e controllo a distanza (ad esempio l’accensione di luci, la regolazione del riscaldamento, l’inserimento o il disinserimento dell’antifurto, la visualizzazione delle immagini delle telecamere, ed altro ancora).

 

Ingegneri della società BTicino sono stati incaricati dalla CLAAI di Caserta di tenere il seminario per illustrare con chiarezza i vantaggi economici e sociali della tecnologia domotica a cui seguiranno corsi di formazione per coloro che saranno interessati.

 

“E’ una nuova opportunità per i progettisti ed i costruttori di toccare con mano i nuovi vantaggi della tecnologia – ha dichiarato Adelaide Tronco, responsabile provinciale della CLAAI – La nostra iniziativa avviata in collaborazione con la BTicino, fornirà le conoscenze di base che consentiranno di approcciarsi ai sistemi di automazione domestica. Una vera occasione  di sviluppo – ha aggiunto la presidentessa delle associazioni di artigiani ed imprenditori – Dotare i nuovi appartamenti di servizi efficienti accrescerà la funzionalità ed il valore degli immobili, e per gli installatori significherà specializzarsi in un settore in crescita, per offrire ai propri clienti soluzioni innovative e convenienti”.

 

La partecipazione al convegno, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione, è gratuita. E’ possibile aderire all’iniziativa attraverso la compilazione di un  modulo che si può ottenere contattando la sede CLAAI di Caserta, C.so Trieste, 158 al numero 0823/ 35 66 61.

 

 

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *