TEVEROLA STAGE DIRETTO DAL MAESTRO IMPROTA AI CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE DI ROMA

 

TEVEROLA. Il maestro Antonio Improta, docente internazionale di difesa personale e membro della World Krav Maga Association sita in Inghilterra, lo scorso giovedì 8 settembre, ha diretto uno stage a cui hanno partecipato i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma.

Nel corso della lezione tenuta, i militari hanno potuto apprendere tecniche avanzate da attuare nel campo della lotta, del disarmo e della neutralizzazione della persona.  A prendere parte al seminario sono stati anche i militari dell’arma dell’A.P.I. (Aliquote di Primo Intervento), un reparto di recente costituzione con specifici compiti antiterrorismo. Lo stage ha avuto luogo alla presenza sia del Tn. Colonnello Claudio Rubertà, comandante del nucleo radiomobile dei carabinieri di Roma ed istruttore Krav Maga, che del Maggiore dei Carabinieri Alessandro Tropeano.

Al termine dell’evento, a consegna degli attestati avvenuta, i militari dell’A.P.I. hanno voluto regalare al Maestro Antonio Improta, in omaggio alla qualità delle tecniche di difesa personale insegnante, una foto in assetto operativo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *