UN PALLONCINO BLU PER COMBATTERE L’AUTISMO MAGIC WORLD PARTY ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE

 

Sabato 2 aprile sarà la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo una sindrome che colpisce un bambino su 160, la cui incidenza è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni (fino a 10 volte secondo alcuni studi), ma in merito alla quale la scienza non ha ancora fornito risposte esaustive, circa le cause e le possibili cure.

Per celebrare l’evento, è partita la campagna #sfidAutismo per sensibilizzare e raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca. Attivato il numero 45507 per versare 2 o 5 euro via sms o chiamata.

Magic World Party, che ha la missione di colorare il mondo e far sorridere i bambini, aderisce con convinzione alla Giornata Mondiale sull’Autismo, con un gesto simbolico.

Su tutti gli acquisti online che saranno effettuati nel week-end sabato 2 e domenica 3 aprile, Magic World Party donerà il 2% alla Fondazione Autismo e il cliente riceverà in omaggio 10 palloncini di colore blu.

Inoltre, tutti i i bambini che entreranno nel punto vendita di Carinaro (all’altezza dell’uscita della Nola-Villa Literno), riceveranno in omaggio un palloncino gonfiato a elio.

La giornata mondiale, voluta dalle Nazioni Unite nel 2007, è caratterizzata dal colore blu, secondo lo slogan Light it Up Blue (illuminalo di blu) e vedrà la partecipazione delle principali città del mondo che per un giorno coloreranno di blu i principali monumenti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *