+ VANGELO (Gv 10,22-30)

Martedì 9 maggio 2017

IV Settimana di Pasqua

 

 

+ VANGELO (Gv 10,22-30)

Io e il Padre siamo una cosa sola.

 

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

Ricorreva, in quei giorni, a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era inverno. Gesù camminava nel Tempio, nel portico di Salomone. Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando ci terrai nell’incertezza? Se Tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente». Gesù rispose loro: «Ve l’ho detto, e non credete; le opere che Io compio nel Nome del Padre mio, queste danno testimonianza di Me. Ma voi non credete perché non fate parte delle mie pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio, che Me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Sono incalcolabili i problemi che attanagliano l’umanità, così tanti da diventare consuetudine tralasciarli o utilizzarli malamente contro le persone più indifese e innocenti. In questi giorni si è molto disquisito delle elezioni francesi e sul nuovo presidente. Non ho scritto nulla perché chi ha acume comprende che la sua vittoria ha fatto trionfare i capi di questa Europa senza identità.

Chi comanda in Germania, l’ex che guidava gli Stati Uniti, i banchieri del mondo, tutti quelli che perseguono un determinato progetto politico sull’euro, sugli immigrati, sul controllo dei cittadini europei hanno appoggiato il vincitore della sfida francese.

La sfidante che appartiene all’estrema destra non mi convinceva lo stesso, con la sua vittoria la Francia sarebbe diventata una polveriera ancora prima dei tempi stabiliti dai terroristi musulmani. La vittoria della Le Pen avrebbe distrutto anzitempo la Francia per vari motivi, molti legati ad una prevenuta opinione.

Come negli Stati Uniti a novembre, lo stesso domenica scorsa in Francia non c’era l’imbarazzo della scelta, questo è solo il mio parere. Occorreva un politico uomo o donna super partes, né legato segretamente ai politici di Bruxelles e contro ogni buon senso come affermato nel suo programma, né una severità che ricorda quasi i regimi anche se oggi con i terroristi bisogna agire e non continuare ad osservare silenziosamente l’invasione in Italia, Francia ed Europa.

Devo aggiungere una nota di un quotidiano che commenta una foto di domenica sera di Macron vincitore mentre fa il discorso ai francesi.

«Guardate bene questa foto: Emmanuel Macron che pronuncia il suo primo discorso da presidente della Francia con, alle spalle, la Piramide del Louvre. E prima ancora l’Inno alla gioia (la “sigla” dell’Unione europea) suonato prima della Marsigliese. Non semplice scenografia, ma un vero e proprio “messaggio” massonico. Ne sono convinti in tanti, su Twitter, rilanciando le tesi complottiste che vogliono Macron, ex banchiere d’affari, come testa di legno delle lobby della finanza transnazionale all’Eliseo».

Se Macron non avesse la stessa linea del Bilderberg non ci sarebbe da preoccuparsi, solo che viene indicato come “figlioccio” della Merkel…

Anche queste elezioni hanno avuto nel mondo simpatizzanti per uno o l’altra senza conoscere la storia dei due e ignari dei loro progetti.

Non vado oltre sulle elezioni francesi, il tempo darà i suoi responsi mentre noi chiediamo al Signore di aiutare tutti, in modo particolare la Francia. Perché Macron oltre ad essere seguace del presidente meno amato della storia francese, Hollande, ha detto che spalancherà le porte a tutti gli immigrati e già questo preoccupa un po’. Figuriamoci cosa penseranno molti francesi.

A proposito di immigrati, arrivano le prove clamorose sulla donna maltese finanziata dal notorio Soros e che ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento, mentendo vergognosamente sulle sue reali intenzioni dell’utilizzo delle navi. Ci sono le foto che documentano che le navi affittate da questa donna hanno raccolto molte decine di migliaia di immigrati a 12 miglia dalla costa libica direttamente dai barconi degli scafisti.

“Non ho mai ricevuto telefonate da scafisti, noi odiamo i trafficanti di persone. Non ho parlato con nessuno di loro”. Questo ha sempre sostenuto la donna falsa filantropa maltese Regina Catrambone, ma le testimonianze e le foto la smentiscono. Le foto incastrano la sua Ong Moas. Come si fa a credere che affittano le navi per scopi umanitari?

“Così incontra scafisti in mare”. Questo il titolo di un articolo. “Pubblicati nel 2015 alcuni scatti che smentirebbero le dichiarazioni di Regina Catrambone, fondatrice di Moas, che ha sempre escluso contatti con gli scafisti, ma adesso si svelano le sue bugie”.

Quando il Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha parlato delle Ong che trafficano esseri umani in nome di falsi diritti, molti hanno gridato allo scandalo per quella verità svelata e continuavano a difendere queste Ong a cominciare dal presidente del Senato e poi dalla presidente della Camera.

Adesso si scopre che l’80% delle Ong che trasportano gli immigrati arrogandosi il titolo di aiuti umanitari, sono truffatori. Gli aiuti li danno a loro stessi, rimpinguando le loro ricchezze. Ci chiediamo sommessamente: perché i politici comunisti e altri pretendono l’invasione degli immigrati in Italia? Ai posteri l’ardua sentenza? No, conosciamo già il loro odio contro Dio e la sua Chiesa.

In ultima analisi tutto quanto ho descritto sopra si oppone a Gesù Cristo, alla presenza nel mondo del Cristianesimo e gli ebrei osservanti chiamati Chassidim vogliono scatenare un olocausto atomico per realizzare una profezia biblica: la presenza nel mondo di un uomo definito da loro il messia, denunciando Gesù Cristo pubblicamente come bugiardo.

Se duemila anni fa domandavano nervosi e intolleranti a Gesù la sua provenienza, “se Tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente”, oggi vogliono stravolgere una verità consolidata da due millenni presentando al mondo un falso messia che, incredibilmente, sarà accettato anche da vescovi e sacerdoti cattolici.

Il motivo è presto detto: saranno fuorviati da chi annuncerà la venuta del vero messia e le pecore senza pastore seguiranno satana…

Solo i cristiani buoni e formati resteranno fedeli a Gesù Cristo. “Le mie pecore ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *