+ VANGELO (Lc 11,15-26)

Venerdì 13 ottobre 2017

XXVII Settimana del Tempo Ordinario

 

 

+ VANGELO (Lc 11,15-26)

Se io scaccio i demoni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il Regno di Dio.

 

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio, alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demoni, che Egli scaccia i demoni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal Cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che Io scaccio i demoni per mezzo di Beelzebùl. Ma se Io scaccio i demoni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece Io scaccio i demoni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il Regno di Dio. Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me, è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Il Vangelo indirettamente interessa e spiega le autentiche apparizioni della Madonna nel mondo, oggi festeggiamo quella di Fatima nel 1917 che è stata la prima del XX secolo. Gesù spiega ad alcuni diffamatori la sua opera “Se invece Io scaccio i demoni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il Regno di Dio”.

Vediamo l’attività del Signore nel cacciare gli spiriti maligni dal mondo, dalle persone disturbate e nell’affermare la presenza del Regno di Dio. Questo è stato dimenticato da molti cristiani, presi da tantissime altre cose e trasportate dai pensieri ricorrenti ad occuparsi di altro e non dell’anima.

Il Regno di Dio indica che Lui è sovrano del cuore che Lo accoglie, è il Signore che governa la vita del credente e Dio regna con la sua guida, i suoi Comandamenti e le importanti ispirazioni, con la sua azione diretta, il suo sostegno che diventa Provvidenza, il suo intervento nelle necessità di ogni giorno.

Il Regno di Dio non è qualcosa di opprimente e non mette mai imposizioni, Lui regna solo nei cuori che Lo desiderano, che Lo invocano e davvero con la sua presenza cambia in meglio la vita, tutto quello che appartiene al credente: la salute fisica, legami familiari, amicizie, lavoro, discernimento, scelte importanti, ecc.

Gesù è il Re dell’Universo, lo dimostra da duemila anni ed è sempre Re quando un gruppo di personaggi pericolosi si aggrega per arrecare danni al Cristianesimo, alla gente comune manipolando medicine e alimenti, infatti essi hanno questo potere. Tra loro ci sono anche grandi produttori di aziende farmaceutiche e alimentari, partecipi di questi progetti contro l’uomo.

Leggiamo questa notizia di due giorni fa e che riguarda solo quattro Nazioni del Nord Europa.

«Sono state trovate alcune tracce di diserbante (erbicida) nel gelato Ben&Jerry, marchio reperibile nelle gradi catene di supermercati. La denuncia è stata portata avanti dal partito dei Verdi e ha scatenato la bufera al parlamento europeo. La quantità di diserbante, nello specifico il glifosato, è sotto la soglia minima per la sicurezza umana, ma è bastata per accendere la polemica sul marchio. “In 13 su 14 esemplari testati è stata riscontrata la presenza di glifosato, con una quantità massima di 1,23 nanogrammi per millilitro”, ha spiegato John Fagan, studioso dell’HRI Labs, Health Research Institute.

La notizia preoccupante arriva però da Gilles-Eric Seralini, un biologo francese spesso contestato, che ha dichiarato: “Sono abbastanza sicuro che in questi gelati oltre al glifosato ci siano residui di petrolio e livelli di arsenico che creano problemi di salute nei bambini e negli adulti che li consumano abitualmente”».

Il glifosato è uno degli erbicidi più diffusi in campo agricolo, principio attivo del prodotto commerciale Roundup, il più utilizzato al mondo in agricoltura.

Questo e altri prodotti pericolosi si trovano mischiati in certi prodotti alimentari, come nel grano per l’essiccazione come avviene in Canada, non essendoci molto caldo. Sono state compiute prove di laboratorio dove risulta senza alcun dubbio la presenza di questo erbicida nella pasta che viene prodotta in diverse aziende in Italia.

Poniamoci una domanda: la Madre di Dio e Madre di ognuno di noi, per il grande amore che nutre verso tutti i suoi figli, non deve avvisarci e indicarci contemporaneamente cosa mangiare per eliminare tutte le porcherie velenose che vengono immesse nei cibi, per arricchire le case farmaceutiche, gli Stati coinvolti e soprattutto regolare la popolazione del pianeta?

Non ha Fede o è molto confusa, chi delimita il ruolo di Gesù e della Madonna solo ad alcuni messaggi spirituali. Se ci amano veramente, hanno fretta di consigliarci su tutto quanto riguarda il nostro benessere e ci indicano alcune piante naturali che contrastano e annientano i veleni che molti mascalzoni fanno immettere negli alimenti.

Le proprietà dell’aglio, per esempio, oggi sono ampiamente sfruttate per una serie di condizioni associate al sistema circolatorio e cardiaco come l’aterosclerosi, l’ipercolesterolemia, l’infarto, le malattie coronariche e l’ipertensione, ma anche per la prevenzione di alcune forme tumorali. In commercio possiamo trovare l’aglio anche in compresse o tintura madre.

Chi è a conoscenza di queste proprietà dell’aglio, medicina straordinaria e naturale?

In un sito di medicina ho trovato dieci proprietà terapeutiche benefiche dell’aglio, e per evitare l’alito pesante, si può ingerire a pezzetti come le compresse, senza masticarlo. Inghiottito crudo e a pezzetti non si avverte assolutamente il sapore. Ecco le sue funzioni che sostituisce almeno quattro medicine.

Anticoagulante;

Vasodilatatore;

Contrasta il colesterolo;

Antibatterico;

Antiossidante;

Regola la glicemia;

Antinfiammatorio;

Antispastico;

Chelante: contrasta il pericoloso accumulo di metalli pesanti che si insinuano nell’organismo annidandosi tra le polveri sottili dello smog;

Alleato anche della salute, del benessere e della bellezza della pelle.

La Madonna in un messaggio a Luz de Maria esorta a mangiare l’aglio, Ella in Dio conosce tutto e ci avverte della sua importanza soprattutto dinanzi alle manipolazioni alimentari, inoltre ha indicato altre piante specifiche per debellare probabili infezioni che verranno diffuse da virus preparati chimicamente. Un virus è un’entità biologica elementare con caratteristiche di  parassita obbligato, in quanto si replica esclusivamente all’interno delle cellule viventi di altri organismi.

Alcuni diranno che erano già a conoscenza di qualche proprietà terapeutica dell’aglio, ma la stragrande maggioranza non sapeva nulla!

Risulta impossibile che sia satana a dare consigli terapeutici per la salvezza dell’umanità. Lui la vuole distruggere e quanto si manipola nelle medicine e negli alimenti fa parte della sua volontà vendicativa e maledetta.

Noi abbiamo veramente una Madre in Cielo e ci avverte dei pericoli che non possiamo minimamente immaginare, ci dice come contrastare i veleni che i seguaci di satana fanno ingerire in molti modi. È vero che ogni rivelazione di Gesù e della Madonna si può anche non accogliere, nessuno è obbligato, ma come si può razionalmente e senza ricorrere alla Fede, negare la veridicità delle rivelazioni a Luz de Maria?

Il 24 maggio 2017 la Madonna ha detto a Luz de Maria:

“Gravi malattie si stanno avvicinando ed attaccheranno l’apparato digerente, utilizzate la pianta conosciuta come ANGÉLICA impiegando nel modo adeguato tutta la pianta. Le donne in gravidanza la utilizzino con precauzione. 

Sta per arrivare una malattia che attaccherà gli occhi, in questo caso utilizzate la pianta conosciuta come EUFRASIA”.

Quei cattolici che oggi sottovalutano i preziosissimi consigli contenuti negli straordinari messaggi a Luz de Maria, si pentiranno amaramente di non avere avuto l’umiltà di accogliere almeno razionalmente le premurose esortazioni di Gesù e Maria. Forse non avranno più modo di ricorrere a queste piante.

Questi avvisi impagabili dati dalla Madonna a Luz de Maria, non si trovano nei messaggi di due veggenti famosissimi e falsissimi. Non è strano questo? La Madonna dovrebbe avvisare tutti i suoi figli, quindi, o desidera che si leggano i messaggi a Luz de Maria, o qui qualcuno è un bugiardo tra Luz de Maria e due veggenti brasiliani famosi.

È molto semplice arrivare a questa conclusione, ma io non voglio convincere nessuno: consiglio e lascio liberi di accettare o meno.

Indico solo che verrà il tempo in cui tutta la verità trionferà e non dovremo aspettare il Trionfo del Cuore Immacolato, già prima si conoscerà la vera rivelazione della Madonna, come avvenne a Fatima, ma anche lì i suoi messaggi non sono stati ascoltati. E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti!

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *