+ VANGELO (Lc 11,29-32)

Lunedì 10 ottobre 2016

XXVIII Settimana del Tempo Ordinario

 

 

+ VANGELO (Lc 11,29-32)

Non sarà dato alcun segno a questa generazione, se non il segno di Giona.

 

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’Uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è Uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è Uno più grande di Giona». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

I segni che Gesù continua a dare in questi tempi sono convincenti ma non tutti riescono a intenderli. Come non tutti i cattolici vanno a Messa per partecipare al Sacrificio Eucaristico ed entrare in comunione con il Sacerdote Gesù che si immola sull’altare.

Eppure vanno a Messa, c’è chi celebra la Messa, ma non vanno oltre quello che vedono esteriormente: un rito liturgico che si chiama Messa.

I segni che arrivano da Dio non riguardano esclusivamente il sacro, ognuno nella sua vita può sicuramente scorgere la presenza di Dio, ovviamente se Lo invoca e libera il suo cuore dagli affetti materiali per accoglierlo.

Siamo noi a meritarci i segni di Dio e se Lo rifiutiamo, Lui delicatamente cerca di attirare l’attenzione dei peccatori.

Negli ultimi decenni i segni di Dio si sono moltiplicati, soprattutto ha inviato nel mondo con maggiore frequenza la Vergine Immacolata per far sapere all’umanità i gravissimi pericoli che sta correndo proprio adesso. La Madonna ha parlato ripetutamente per invitare tutti i peccatori del mondo a cercare Gesù e a seguire il suo Vangelo storico.

C’è un aspetto che vi ho spiegato e che devo riprendere per arrivare a completare alcuni passaggi molto delicati.

Mettendo da parte le false apparizioni come Ischia, tralasciando numerosi falsi veggenti del mondo che diffondono messaggi inventati e molto spesso ricolmi dello spirito satanico e chi li legge rimane legato con le negatività diaboliche, adesso voglio soffermarmi su alcuni veggenti che hanno ricevuto messaggi autentici per un determinato periodo e poi i veri messaggi hanno avuto termine.

Uno di questi è Don Stefano Gobbi, scelto dalla Madonna per donare ai Sacerdoti del mondo la conoscenza della spiritualità spiegata da Ella e che è sublime. Dal 1972 al 1997 Don Gobbi ha ricevuto centinaia di messaggi bellissimi e molti anche profetici, tanto che Papa Giovanni Paolo II lo invitava a concelebrare nella Cappella papale e si incontravano spesso. Lo testimoniano molte foto.

Don Gobbi girò i cinque Continenti moltissime volte invitato da Cardinali e Vescovi, ed erano oltre 300 i Prelati del mondo che aderivano al Movimento Sacerdotale Mariano voluto dalla Madonna e ispirato a Don Gobbi mentre era in pellegrinaggio a Fatima nel 1972.

Oltre 60 mila Sacerdoti del mondo condividevano i messaggi dati dalla Madonna e la devozione a Lei si diffuse ovunque, come mai prima.

In ogni incontro le Chiese e gli stadi erano stracolmi, accoglievano Don Gobbi come uno strumento benedetto dall’Immacolata. Lui era sempre sereno e pronto a sacrificarsi per obbedire alla nostra vera Mamma del Cielo che ci ha partorito sotto la Croce e desidera fortemente la salvezza eterna di ogni suo figlio.

È sufficiente leggere le parole della Madonna per capire che sono messaggi assolutamente autentici e che possono arrivare esclusivamente dal Cielo. Nel mio libro “La corruzione nella Chiesa” riporto alcuni messaggi profetici e molto importanti riguardanti la gravissima crisi all’interno della Chiesa: sono parole che illuminano anche i più scettici.

Nel nostro sito www.gesuemaria.it farò creare uno spazio per pubblicare i messaggi sulla gravità delle eresie che circolano dentro la Chiesa.

Nel messaggio del 31 dicembre 1997 la Vergine Maria rivelò a Don Gobbi che quello era l’ultimo messaggio che gli rivelava ma che sarebbe rimasta sempre accanto a lui. Don Gobbi lo disse subito a tutti, mostrando una onestà intellettuale di un vero figlio della Madonna.

Morirà il 29 giugno 2011. Aveva ricevuto dai nemici molte diffamazioni, ma il migliore testimone è stato un Santo: Papa Giovanni Paolo II.

Un altro veggente che ha ricevuto molti messaggi dalla Madonna è stato Pedro di Anguera, ma contrariamente a Don Gobbi, non ha rivelato di non avere più apparizioni della Madonna. Come lui ci sono altri nel mondo e presto ci saranno sorprese dolorose per molti cattolici. Ogni cosa a suo tempo.

Per calcolo umano potrei evitare di farvi conoscere alcune verità scottanti, ma io non seguo il calcolo umano, seguo la Verità!

Come ho già spiegato in passato, erano autentici i messaggi che aveva ricevuto Pedro di Anguera fino ad alcuni anni dopo il 2000. Improvvisamente i messaggi terminarono e lui invece di dichiararlo, non volle perdere la visibilità del piedistallo e continuò a scrivere messaggi utilizzando le stesse parole già dette dalla Madonna però in messaggi diversi.

Lui univa molte frasi di messaggi diversi. Ne veniva fuori uno zibaldone senza consequenzialità, senza lo Spirito Santo.

Oltre al fu veggente di Anguera, altri veggenti si mostrano miti per suscitare ammirazione e scrivono per soddisfare le curiosità dei lettori.

Nei messaggi dati nei decenni passati ad Anguera, le parole della Madonna invitavano alla preghiera, alla frequenza dei Sacramenti e tanti altri inviti importanti. Non erano vere catechesi, come invece riceveva Don Stefano Gobbi e continua a ricevere Luz de Maria.

Gesù e la Madonna sono liberi di dare a un veggente solo appelli per l’umanità, ad un altro catechesi molto profonde, ad un altro ancora profezie tremende. Chi può dire a Gesù e alla Madonna il metodo che devono utilizzare?

Quelli che si convincono stoltamente che Gesù e la Madonna devono utilizzare lo stesso metodo di rivelazione, o non comprendono nulla della spiritualità cristiana oppure c’è dell’altro. Come possono presumere di stabilire come devono comportarsi Gesù e sua Madre?

Infatti alla Beata Caterina Emmerich e alla Beata Elena Aiello, hanno rivelato profezie terribili, simili a quelle date a Luz de Maria. Si sono ovviamente realizzate. Se a Medjugorje negli anni passati non sono state date profezie come a Luz de Maria, questo dipende dal disegno del Signore, e nessuno deve pretendere di conoscerlo.

Oltre queste Beate, Gesù e la Madonna hanno dato messaggi molto forti a Natuzza Evolo, a Teresa Musco, a Renato Baron, e sono mistici dalla provata affidabilità. Nessuna contraddizione nella loro vita ma tanta persecuzione come avviene sempre alle anime che donano tutta la loro vita a Dio.

Veniamo a Luz de Maria e cerchiamo di vedere la prova della sua autenticità, oltre a quanto detto sulla sua vita integerrima e docile, guidata dai Sacerdoti. I messaggi dati a Luz de Maria sono straordinarie catechesi e sono paragonabili a quelle date a Don Stefano Gobbi dal 1972 al 1997.

Non sono solo messaggi/appelli, qui c’è molto di più: vengono rivelate le vie straordinarie per iniziare una vita santa e vivere fedelmente il Vangelo.

Nei messaggi a Luz de Maria si trovano ben chiari, la linearità discorsiva e la semplicità spirituale che appartengono a Gesù e alla Madonna e che nessun satanasso potrà mai copiare. Oltre a questi dati importantissimi, si rileva l’assoluta mancanza di contraddizioni e una spiritualità che può uscire esclusivamente da Dio.

Queste condizioni non sono presenti più in Pedro di Anguera, mai presenti ad Ischia (Madonna di Zaro), neanche in Edson del Brasile.

Altro aspetto molto importante è la mancanza in Luz de Maria di rivelazioni avventate e per il solo interesse di farsi accreditare.

Ella manifesta la sua autenticità senza cadere nella trappola satanica di far conoscere quello che la gente vuole leggere su qualcosa che sta succedendo nella Chiesa Cattolica, e nei messaggi non si trova nulla di questo, né in senso positivo né in senso negativo.

Cosa che non avviene in altri veggenti, e le persone spirituali avvertono la mancanza di consequenzialità, ed è quel discorso appunto consequenziale che logicamente dipende da una premessa. Quindi, è il dipanarsi di un discorso dipendente dall’introduzione. La prolusione deve svilupparsi in un discorso lineare e logico.

Caratteristiche che non troviamo più neanche in Edson di Itapiranga, per esempio nell’anno 2013 ha inserito argomenti che suscitavano ammirazione per poi annullarli nel 2014, nel 2015 e nel 2016. Cosa è successo? Forse Edson ha cambiato idea? Questo aspetto manifesta fin troppo chiaramente un ragionamento umano nella preparazione dei messaggi.

Potrei continuare ad indicare contraddizioni, interessi umani, voglia di protagonismo e altro nei falsi veggenti, ma completo questo commento.

È evidente che Don Stefano Gobbi e Luz de Maria presentano le stesse caratteristiche nei messaggi ricevuti e i contenuti sono assolutamente di origine divina, perché nessun teologo né tantomeno i più grandi luminari potrebbero rivelare i meravigliosi consigli spirituali che leggiamo, soprattutto in questi tempi, nei messaggi dati a Luz de Maria.

Il messaggio del 7 ottobre 2016 è straordinario, ogni frase merita una lunga meditazione e non possono essere altro che parole della Madonna.

Nessun uomo potrebbe mai dettare messaggi così altamente spirituali, logici, lineari, pieni di Spirito Santo e profetici. Ecco perché è autentica Luz de Maria!

Cerchiamo di memorizzare bene alcune rivelazioni del messaggio del 7 ottobre, così quando si avvereranno, saremo pronti a reagire con Fede e senza seguire gli inganni che verranno diffusi un po’ ovunque. La chiarezza delle parole dette dalla Madonna servono a spiegare limpidamente quello che sta avvenendo di segreto nel mondo e quello che avverrà di grave in Italia. Ma non solo.

Tutti quelli che conosciamo i messaggi dati a Luz de Maria siamo come miracolati! Siamo adesso noi a scegliere come vivere.

Ecco la straordinaria importanza dei messaggi dati a Luz de Maria: ci preparano ad affrontare le vicende con maturità e senza perderci!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *