+ VANGELO (Lc 1,39-56)

Martedì 31 maggio 2016
IX Settimana del Tempo Ordinario

VISITAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

+ VANGELO (Lc 1,39-56)
Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente: ha innalzato gli umili.

+ Dal Vangelo secondo Luca
In quei giorni, Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta Tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la Madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E Beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore Le ha detto».
Allora Maria disse:
«L’Anima mia magnifica il Signore
e il mio Spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua Serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno Beata.
Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente
e Santo è il suo Nome;
di generazione in generazione la sua misericordia
per quelli che Lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre».
Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come possiamo leggere, questa è una nuova traduzione biblica che ci sorprende e che fa perdere forza al messaggio contenuto in questo brano. Su circa cinque manipolazioni ne cito una: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente”. La Santissima Trinità nell’Annunciazione ha agito in Maria Vergine, e non per Lei.
Ha compiuto meraviglie di Grazie in Lei, nella sua Persona, nella sua vita, non ha agito per Lei, magari donando Grazie altrove.
Non ci sono limiti ai teologi cattolici poco vicini a Gesù, nel distaccarsi subdolamente anche da sua Madre, inserendo traduzioni e spiegazioni bibliche opposte alla verità, contrarie all’esaltazione dell’Immacolata. Il motivo è sempre da attribuire alla perdita della Fede, alla mentalità protestante, alla partecipazione ad un piano che vuole minimizzare la figura della Madonna.
Per riunire la Chiesa Cattolica e le comunità ecclesiali protestanti, sarà un impedimento la nostra venerazione a Colei che in questi duemila anni la Santissima Trinità ci ha fatto amare e pregare perché Mediatrice tra noi e il Figlio, unico Mediatore presso il Padre.
Ma è stato Dio a volere la mediazione della Madonna e Gesù lo ha detto a Santa Margherita Alacoque, ne ha parlato in tanti messaggi dati a mistici autentici, di cui molti adesso in Paradiso e alcuni ancora viventi.
Gesù disse a Santa Faustina Kowalska che il compito di aiutarla nel cammino di santificazione lo aveva dato a sua Madre e la Vergine Maria compie questa missione con tutti i suoi figli desiderosi di avvicinarsi al Signore.
Quindi, la Santissima Trinità ha ricolmato di Grazie la Fanciulla Maria come mai nessuna creatura umana, la volle Immacolata nel suo concepimento, e viene giustamente chiamata da duemila anni, Concepita senza peccato originale.
Lo rivelò a Santa Caterina Labourè e questa scritta si trova nell’ovale della Medaglia Miracolosa. Sempre Ella lo rivelò alla piccola Bernadette nell’apparizione del 25 marzo 1858. “Io sono l’Immacolata Concezione”.
«Il 24 marzo, improvvisamente, una notizia si diffuse per le strade di Lourdes, il giorno seguente Bernadette sarebbe tornata alla grotta. Il giorno 25 (festa dell’Annunciazione), quando la ragazza arrivò, richiamata irresistibilmente dalla bella Signora, nella valle c’erano 30.000 persone. La veggente levò gli occhi in alto: la Signora era lì, e l’aspettava.
Per tre volte le chiese: “Signora, volete avere la bontà di dirmi chi siete?”. Dopo la terza volta sorrise, e levando le mani e congiungendole al petto rispose: “Io sono l’Immacolata Concezione”.
Appena si seppero queste parole e si divulgò la voce che la bianca Signora era la Vergine Maria, Concepita senza peccato originale, s’accese un entusiasmo incredibile. L’invocazione: “O Maria Concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi”, fu ripetuta e scandita ad alta voce da tutti».
Era l’invocazione che la Vergine Maria aveva fatto vedere nel 1830 a Santa Caterina Labourè nella Medaglia Miracolosa, una giaculatoria che hanno ripetuto miliardi di credenti e ancora oggi è un atto d’amore molto efficace per chiedere il suo intervento e mettere terrore ai diavoli, soprattutto quando aggrediscono con forti tentazioni.
Noi stiamo continuando a spedire moltissime Medaglie Miracolose, come una medicina per quanti necessitano dell’aiuto della Madonna, ed Ella già sta operando e donando Grazie a quanti hanno ricevuto la Medaglia inviata da noi. Ci sono testimonianze di nostri parrocchiani che raccontano come si sono sistemate situazioni strane portando la Medaglia addosso o come hanno ottenuto quanto chiedevano nella preghiera.
È importante nella Medaglia la disposizione delle stelle, il monogramma di Maria, ossia la lettera M così verticale come l’ho scritta e sormontata da una Croce, inoltre come base di questa Croce, una spessa riga, ossia la lettera I, monogramma di Gesù, Jesus.
Questi segni indicano che la Medaglia va bene, bisogna valutare queste disposizioni. A tutti voi viene inviata benedetta da me.
Ho potuto consultare aziende che producono la Medaglia e non le ho richieste per la sbagliata disposizione delle stelle e la lettera M allargata. Dai racconti dei titolari risulta evidente che non hanno avuto alcuna intenzione satanica, hanno sbagliato la posizione per una mancata conoscenza delle apparizioni del 1830 e il messaggio dato dalla Madonna.
Molti commercianti pensano solo al guadagno e non badano ai segni, anzi considerano più ordinata la stella posta in alto piuttosto che lateralmente. Ci sono aziende che producono la Medaglia senza considerare la corretta disposizione dei simboli e questo si riconosce dalla mancanza di negatività nella Medaglia.
Quando la Medaglia è satanica, possiede delle presenze negative che vengono percepite da chi ha ricevuto il dono da Dio.
Sono numerosi i produttori che consapevolmente la producono con intenzioni sataniche e cambiano le disposizioni dei simboli. Essi poi le consacrano allo spirito satanico per arrecare disturbi spirituali ai credenti.
Cosa ci guadagnano? Sanno che causando del male, ricevono più aiuti dai diavoli e il loro lavoro accresce. Con l’aiuto di satana…
Invece la sincerità di alcuni produttori è dimostrata dalla disponibilità a produrre le Medaglie secondo le indicazioni date dalla Madonna e noi le osserviamo nelle Medaglie che stiamo inviando a incalcolabili nostri parrocchiani.
La Medaglia arriverà a tutti, c’è un lungo elenco da rispettare e stiamo lavorando con amore e premura per permettervi di avere questa Medaglia apportatrice di grandi aiuti. Mi sono soffermato sulla Medaglia voluta dalla Madonna, essa è davvero un oggetto sacro importante, i più sensibili si accorgono che portandola addosso, hanno una forza spirituale maggiore.
Il Vangelo di oggi ci mostra il ruolo di Mediatrice della Madre di Dio.
Nella visita compiuta dalla Fanciulla Maria, vediamo tutta la sua premura nel donare Gesù che portava nel grembo. Non appena è arrivata, Elisabetta ha avvertito la presenza di Dio, ma ha provato la quasi infinita potenza mediatrice della Madonna: “Appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo”.
Il solo saluto della Vergine Maria ha santificato Giovanni Battista nel grembo di Elisabetta. È biblica la potentissima mediazione della Madonna, come si può tacere o cercare di annullarla? Da alcuni decenni numerosi studiosi “cattolici” cercano di eliminare la devozione all’Immacolata. Ci riusciranno?
Sì, verrà il momento in cui sarà proibito dare culto alla Madonna, saranno persone senza Dio a volerlo ed è sicuro che accadrà.
Quanti manifesteranno questa assurda pretesa, non si potranno considerare cristiani ma veri nemici di Cristo, e non si dovrà seguire il ragionamento contorto e massonico di quanti si schiereranno contro la Madonna, la Madre di Dio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *