+ VANGELO (Mt 11,20-24)

Martedì 12 luglio 2016
XV Settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mt 11,20-24)
Nel giorno del giudizio, Tiro e Sidòne e la terra di Sòdoma saranno trattate meno duramente di voi.

+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù si mise a rimproverare le città nelle quali era avvenuta la maggior parte dei suoi prodigi, perché non si erano convertite: «Guai a te, Corazìn! Guai a te, Betsàida! Perché, se a Tiro e a Sidòne fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a voi, già da tempo esse, vestite di sacco e cosparse di cenere, si sarebbero convertite. Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, Tiro e Sidòne saranno trattate meno duramente di voi. E tu, Cafàrnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se a Sòdoma fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a te, oggi essa esisterebbe ancora! Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, la terra di Sòdoma sarà trattata meno duramente di te!». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Se a quel tempo Gesù rimproverava le città che non si erano convertite nonostante i suoi straordinari miracoli, oggi il solo rimprovero non è più sufficiente, oltre al fatto che Gesù non si vede fisicamente e si deve accogliere per Fede la sua Parola.
I suoi ammonimenti arrivano lo stesso e si diffondono nel mondo attraverso alcune anime mistiche, tra cui Luz de Maria, strumento privilegiato scelto da Dio in questi ultimi tempi di devastazione morale, prima del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
I forti rimproveri del Signore duemila anni fa erano indirizzati a un esiguo numero di persone, oggi la popolazione mondiale raggiunge il numero di 7,4 miliardi di persone, e questo rimane un dato di maggio 2016. La differenza è enorme, e se si sono moltiplicati quanti vivono senza Dio o Lo combattono, sono aumentate anche le apparizioni di Gesù e della Madonna ad alcuni mistici dei cinque Continenti.
Un’apparizione autentica ha un inizio e una fine, infatti a La Salette, a Lourdes, a Fatima, a Belpasso e in altri luoghi o verso alcuni mistici è stato rispettato questo modo di agire da parte di Dio. Purtroppo si verificano spesso delle incongruenze, sono brutte incoerenze da parte di veggenti che erano in passate strumenti di Dio.
Con il loro imbroglio hanno perduto ogni comunione con Dio!
Ci sono alcuni casi in cui una vera apparizione termina ma il veggente non vuole perdere il ruolo di protagonista, e in un eccesso di superbia finge di avere ancora le apparizioni e scrive messaggi copiati da quelli autentici, dati in precedenza dalla Madonna.
Questo è il caso di Anguera, fenomeno per diversi anni autentico ma che si è trasformato in falso dopo la fine delle apparizioni e la simulazione del veggente, che finge di vedere ancora la Madonna e di ricevere messaggi.
Sono però proprio i messaggi a dirci che sono umani e non scaturiscono più dalla volontà di Dio. Sono assemblati, le frasi vengono prese da molti messaggi degli anni passati e combinati, risultando pure amalgamati malamente.
Mentre a Ischia in Italia non c’è mai stato un fenomeno autentico e l’azione di satana lì è devastante, tanto è vero che migliaia di persone non frequentano più i luoghi sacri per riversarsi in questa cittadina. Ho voluto leggere due soli messaggi e ho trovato due aspetti inquietanti: il primo è la forte pressione che eserciterebbe la Madonna nel pretendere la conversione dei presenti.
Chi non riesce in questo se ne va deluso e non prega più. Qui è l’inganno di satana.
Difficilmente una persona cambia vita in un momento e comincia a vivere come i Santi. Non riesce in questo e si abbatte disperata.
Da questo messaggio si comprende la mano umana, anche se le parole sono mielose e atte a richiamare i fedeli, a renderli più accondiscendi verso questo falso fenomeno di Ischia, nel luogo chiamato Madonna di Zaro.
“Figli miei, tempi bui e duri vi attendono, ma non temete io sono con voi sempre, veglio su di voi e vi proteggo coprendovi con il mio manto. Voi siete tutti miei figli e io vi amo e vi voglio tutti salvi”.
Non si è mai letto in nessun messaggio autentico una pressione così micidiale della Madonna verso tutti noi. La sua rassicurazione è evidentemente volta ad attirare più fedeli possibili in quel luogo e a ricoprirlo di attestazioni benevoli.
Ma a noi non sfugge l’assoluta falsità di Zaro ad Ischia!
Sono disponibile a confrontarmi pubblicamente con chi sta dietro le veggenti, con chi vogliono loro e sono sicuro che la lettura di tutti i messaggi mi permetterebbe di trovare centinaia di incongruenze. In due messaggi ne ho trovate due, confido di trovarne centinaia in tutti i messaggi.
In questi due messaggi ho notato anche una marcata insistenza nel voler sembrare più fedeli al Vangelo, come se esistesse il timore di scrivere cose sbagliate e non autentiche. È una eccessiva ossessione che non troviamo nei messaggi autentici, perché dove parla veramente la Madonna non deve dimostrare nulla.
Il secondo dato è una delle tantissime affermazioni sbagliate che si possono trovare nei messaggi, anche se apparentemente esprime un atteggiamento benevolo di Dio ma privo della sua giustizia: “Figli miei, non esiste peccato che Dio Padre non perdona”.
Gesù invece ci dice che esiste un peccato che non sarà mai perdonato per colpa di quanti vivono in una situazione degenerata e sono assolutamente incapaci di risollevarsi dalla profondità malvagia raggiunta a causa del comportamento crudele.
“Perciò Io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata” (Mt 12,31).
“A chiunque parlerà male del Figlio dell’Uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro” (Mt 12,32).
Potete anche voi fare un semplice confronto con i messaggi di Luz de Maria, anche l’ultimo dell’8 luglio è pieno di insegnamenti lineari, equilibrati, pieni di speranza. In questo parla Gesù e si rimane affascinati dalle parole che dice, anche se rimangono appelli molto forti.
Il paragone è improponibile, in questi di Luz de Maria si percepisce l’azione dello Spirito Santo, nei messaggi falsi non solo è assente, si trova sempre come una negatività che disturba e sono i diavoli che reagiscono nei confronti della persona che legge, forse perché possiede una discreta comunione con Gesù.
Trascrivo alcuni passi del messaggio dell’8 luglio dato da Gesù a Luz de Maria, l’intero messaggio è possibile leggerlo nel sito http://www.revelacionesmarianas.com/italiano.htm
In questo messaggio Gesù è sempre mite e buono, non vuole spaventare né cerca con insistenza la nostra conversione perché ci lascia liberi. Il suo discorrere è sereno, paterno, effonde pace e invita non terrorizzando ma spiegando con il solito atteggiamento che troviamo nel Vangelo.
«Amato Popolo Mio:
Benedico voi che continuate a dare una risposta decisa e salda ai Miei Appelli, così che gli uomini si rendano conto che non Mi possono ingannare né possono nascondermi le loro azioni.
Amo tutti i miei figli di un amore eterno, quelli che in questo momento stanno compiendo la nostra volontà e quelli che seguiranno la nostra volontà.
L’umanità sta collassando perché le manca la presenza del nostro amore, non per nostra volontà, ma a causa della volontà e del libero arbitrio dell’uomo, che vuole camminare senza di noi.
Ha preso la strada più breve, quella facile ma più dolorosa, quella che satana offre: la via dei sacrilegi, delle uccisioni, dell’immoralità e degli abusi, la via della disonestà, dei furti e del sangue. Questo non è gratis, questo vuol dire consegnare l’anima a satana.
Figli Miei, alla fine vedrete i vostri fratelli adorare satana, il re della menzogna, innalzargli sculture e darsi ad ogni genere di peccati e di ignominie.
Il male non si fermerà ed i Miei figli, che hanno una scarsa istruzione morale, sono permissivi e vengono ingannati facilmente.
I bambini stanno venendo portati ad un apprendimento indebito e distorto della sessualità, i centri scolastici stanno rovinando i minori.
I centri scolastici saranno convertiti in luoghi di pratica sessuale, inducendo l’infanzia a un’immoralità mai vista.
Nei paesi dove sono state erette grandi sculture per adorare satana, costui otterrà maggior potere, giungendo ad impossessarsi di esseri umani, trasformandoli in grandi seguaci del male. I demoni si muoveranno con grande rapidità e scioltezza, frastornando la mente dell’uomo, così che commetta diversi atti, che diventeranno fatti quotidiani.
Il male darà quotidianamente spettacolo, facendo scontrare uomini contro altri uomini. In grandi nazioni, tornerà in auge la lotta razziale e gli Stati Uniti saranno una di queste nazioni.
Amato Popolo Mio:
Voi non state prestando attenzione ai Miei Appelli, nonostante vediate come il male si stia diffondendo e si impossessi dei Miei figli per realizzare i suoi piani diabolici.
Nel momento in cui il demonio vuole compiere un atto atroce, non è necessario che un uomo mostri segni di essere posseduto, lasciando trasparire i tratti di una chiara possessione demoniaca.
Il demonio agisce di nascosto, si impossessa delle persone che lo seguono anche indirettamente e le utilizza per dare compimento ai suoi piani macabri.
I figli delle tenebre sviluppano una grande dipendenza dal male, la loro mente non ha tregua, crea e ricrea gli atti demoniaci, godono della sofferenza altrui e si deliziano del sangue degli innocenti.
Questo è il momento in cui il demonio ha pronte sia le sue legioni che i suoi seguaci, per colpire duramente la famiglia; in questo modo destabilizza la società e di conseguenza ogni singola persona.
I miei figli hanno un grande compito in questo momento che va: dall’obbedire a quanto sembra insignificante fino a mettere in pratica quello che sembrerebbe troppo grande…
Voi che Mi amate: Dovete dominare l’ego, affinché serva al vostro bene e a quello dei fratelli…
Il Mio Cuore si spezza nel sentire le offese e la mancanza di rispetto vicendevole nelle famiglie, come se foste nemici. La violenza non viene vissuta solo nelle strade, nelle scuole o nei luoghi di lavoro. La violenza più pericolosa avviene nelle case, quelle che satana si è proposto di distruggere.
Popolo mio, dovete sapere che dove c’é violenza, disamore, ingiurie, ira costante, mancanze di carità, mancanze di fede e incidenti continui, si è addentrato il male.
Non dimenticatevi che satana utilizza quelli che sono lontani da Me.
Coloro che assistono alla Messa e Mi ricevono quotidianamente o conoscono la Mia Parola, non sono esenti dagli attacchi del demonio, perché una persona che Mi riceve continuamente, ma non vive nella Nostra Volontà e fa del male ai suoi simili, perché è una lampada fuori di casa ma tenebre in casa sua, questa persona è un sepolcro imbiancato e Mi allontana da Lei, lasciandola alle prese con il male».

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *