+ VANGELO (Mt 1,18-23)

Giovedì 8 settembre 2016

XXIII Settimana del Tempo Ordinario

 

Natività della Beata Vergine Maria

 

+ VANGELO (Mt 1,18-23)

Il Bambino che è generato in Lei viene dallo Spirito Santo.

 

Dal Vangelo secondo Matteo

Così fu generato Gesù Cristo: sua Madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo Sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un Angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua Sposa. Infatti il Bambino che è generato in Lei viene dallo Spirito Santo; Ella darà alla luce un Figlio e Tu Lo chiamerai Gesù: Egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati». Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del Profeta: «Ecco, la Vergine concepirà e darà alla luce un Figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa Dio con noi.Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

La Natività della Madonna ci ricorda il progetto di Dio per riportare l’amicizia tra Lui e l’uomo dopo la tragica caduta del peccato originale. La Vergine Maria è la Donna che permette a Dio di realizzare il piano presente nella sua mente dall’eternità, questo si evince dalla Scrittura: “Io porrò inimicizia tra te e la Donna, (…) questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno” (Gn 3,15).

La Donna dell’Antico Testamento è la stessa che San Giovanni vide nella visione straordinaria e allo stesso tempo tremenda: “Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una Donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle” (Ap 12,1).

Cosa rappresentano le dodici stelle?

Sono le dodici tribù di Israele, il popolo che ha obbedito a Dio e si è insediato nella terra promessa.

Sono i Dodici Apostoli che hanno aiutato Gesù a diffondere il Vangelo della salvezza.

Sono i consacrati al Cuore Immacolato di Maria che in questi tempi di attacco satanico contro la Chiesa e l’umanità, pregano intensamente per ottenere dalla Vergine Maria la salvezza di tutti i peccatori, anche la conversione degli anticlericali che subdolamente attaccano la Chiesa.

Sono i consacrati al Cuore Immacolato di Maria che imitano la Madonna e portano nel mondo la conoscenza del Vangelo di Gesù.

Quella pace portata da Gesù Cristo nel mondo è evaporata del tutto e anche nei cuori trionfa l’odio, la vendetta e la voglia di guerra.

I cristiani da diversi decenni pregano di continuo la Regina della Pace e molti risultati a noi favorevoli si sono riversati su tutti, ne hanno beneficiato anche i non credenti. Di questo siamo contenti, ma non sarà sempre così e i non credenti si troveranno presto a vivere intense prove, superiori di molto alle loro deboli capacità, e come riusciranno a superarle?

Abbiamo visto che la Regina della Pace in questi anni non ha permesso la realizzazione dei mostruosi piani progettati da criminali senza anima, completamente occupati dai diavoli e desiderosi di distruggere almeno un terzo dell’umanità, oltre 2 miliardi di persone.

Stanno creando di tutto per facilitare le malattie a livello globale e spingere miliardi di uomini e donne a disperarsi, anche bestemmiando Dio oppure rivolgendosi alla magia nera. Il progetto è altamente diabolico e vede impegnati numerosi scienziati spariti improvvisamente, di essi non si sa nulla e neanche i loro familiari ne hanno denunciato la scomparsa…

Solo i veri innamorati della Madonna riescono a comprendere la grandissima protezione che Ella ha esercitato sul mondo intero, ma non tutti i mariani La ringraziano come dovrebbero né recitano diverse Corone del Santo Rosario ogni giorno secondo le intenzioni della Madre di Dio.

Il titolo di Regina della Pace è quello che oggi più rispecchia l’impegno dell’Immacolata nel proteggerci e nel fermare i progetti di guerra.

Cosa ferma oggi la guerra e che permette alla Madonna di ottenere la pace? La nostra Fede.

Ecco allora l’impegno dei nemici di Dio nel cercare di eliminare l’Eucaristia, minimizzandola, e di annullare la devozione alla Madonna.

Riguardo l’Eucaristia possiamo capire gli sforzi per mettere da parte quanto abbiamo di più caro e che permette ai cattolici di vincere il male e i nemici. I diavoli tremano davanti l’Eucaristia e il loro impegno per impedire la visita al Santissimo nelle Chiese è straordinario.

Poi, l’impegno dei nemici di Dio contro la devozione alla Madonna ci fa capire che l’autorità della Madre di Dio schiaccia tutti i diavoli.

La Natività della Madonna ci fa riflettere sul suo ruolo inimitabile e glorioso. Ella nacque Immacolata, lo era dal suo concepimento e a Santa Bernardetta poté dire: “Io Sono l’Immacolata Concezione”. Non tanto che era nata Immacolata, ma che era la Concezione, la visibile e unica rappresentazione umana di questo grande mistero.

Non dobbiamo rimanere ad ammirare la Madonna senza compiere nulla secondo le sue richieste. Siamo chiamati ad aiutare la Vergine Maria in questo tempo di grande tribolazione. Noi sappiamo che Ella sarà sempre accanto ai suoi veri devoti e li proteggerà da ogni male e pericolo.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *