Villa Literno pro Telethon, un concorso per gli studenti dell’agro e del litorale

Logo non solo danza

Villa Literno partecipa alla raccolta fondi pro Telethon. Quest’anno si muove l’ASD “Non solo danza” che, per giovedì 16 dicembre, ha organizzato la Seconda Edizione del concorso didattico, artistico, scientifico e culturale sulla traccia “Solidarietà e Ambiente”.
L’evento è in programma  presso la tendostruttura dell’istituto comprensivo “L. Da Vinci”, scuola media di via Carducci. La manifestazione è inserita nel più ampio calendario di appuntamenti organizzati nell’agro aversano da Dino Carano (direttore artistico nazionale Danza ACSI) nell’ambito di “Uniti per la vita”, campagna di raccolta fondi a favore di Telethon promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca. Gli eventi sono patrocinati dall’Ufficio scolastico provinciale, dalla Seconda Università degli Studi di Napoli SUN nonché dai Comuni di Aversa e Villa Literno.
Il concorso coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado attraverso la presentazione di elaborati: un tema, una poesia, un manoscritto, un pezzo musicale o di canto o di ballo, un dipinto, una foto, una innovazione tecnologica o quanto altro possa essere giudicato
espressione dello spirito creativo e comunicativo degli studenti. La giornata vedrà protagonisti i ragazzi e i giovani studenti che, con i loro docenti, avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta fondi per la ricerca.
 
La direzione artistica dell’evento è curata da Mena Nucci, Nunzia e Antonella Griffo, responsabili dell’ASD “Non solo danza”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *