VILLA LITERNO -Pubblicate le nuove liste elettorali,dieci giorni per eventuali ricorsi

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA

02/04/2012

Tamburrino Nicola

 

La responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Villa Literno, Anna Colomba Diana, attraverso un pubblico avviso caricato anche nella sezione “Albo Pretorio” del sito internet dell’ente (albovillaliterno.asmenet.it), ha comunicato ai cittadini che, dal primo al 5 aprile, resteranno depositate nella segreteria comunale le decisioni dell’Ufficiale Elettorale relative alle variazioni nelle liste elettorali, ai sensi dell’art. 32 del testo unico delle leggi per la disciplina dell’elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali, insieme con gli elenchi degli elettori iscritti e degli elettori cancellati. Chiunque può prenderne visione, entro il 5 aprile.

Contro le decisioni dell’Ufficiale Elettorale, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 10 aprile, con le modalità previste dalla legge. I ricorsi possono essere anche presentati, nello stesso termine, al Comune, che ne rilascia ricevuta e li trasmette alla Commissione elettorale mandamentale. Il ricorrente che impugna un’iscrizione deve dimostrare di aver fatto eseguire la notificazione del ricorso alla parte interessata, entro i cinque giorni successivi alla presentazione, per mezzo di ufficiale giudiziario di pretura o di usciere dell’ufficio di conciliazione. Per i cittadini residenti all’estero il ricorso deve essere presentato non oltre il trentesimo giorno dalla data della notificazione della decisione della Commissione comunale. Se la presentazione del ricorso avviene per mezzo della autorità consolare, questa ne cura l’immediato inoltro alla Commissione mandamentale competente.

 

L’addetto stampa

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *