VILLA LITERNO -Tributi locali, c’è il condono 2006-2010

 COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

 Ufficio del Sindaco

Tamburrino Nicola

COMUNICATO STAMPA
21 dicembre 2011

Tributi locali, c’è il condono 2006-2010
Si può aderire fino al 30 giugno prossimo

Nell’ultima seduta prenatalizia, il Consiglio Comunale fa un piccolo regalo ai cittadini, prorogando di ulteriori sei mesi il termine per aderire al condono dei Tributi Locali (Ici, Tarsu e tributi minori), attraverso una modifica al Regolamento per la definizione agevolata dei Tributi Locali. La nuova scadenza per la presentazione delle domande per aderire al condono è il 30 giugno. Si possono condonare tutti gli anni antecedenti al 2011 (escluso l’anno in corso). Si può presentare domanda al Comune nei prossimi mesi, presso l’Ufficio Tributi, che sarà attivo dal giorno 9 gennaio al piano terra di piazza Marconi. Chi avesse ricevuto avvisi di pagamento Tarsu 2009-2010 non può condonarli, ma deve pagare la somma contenuta nell’avviso Ulteriori informazioni presso l’Ufficio Ragioneria.

Chiarito inoltre che in questi giorni stanno arrivando nelle case dei Liternesi delle richieste di informazioni: i cittadini sono chiamati a collaborare per ricostruire la banca dati dei tributi, che purtroppo non è stata trasferita dal precedente concessionario del servizio di riscossione.

Inoltre, negli altri due punti all’ordine del giorno, è stato comunicato un prelievo dal fondo di riserva (deciso nell’ultima riunione di Giunta Municipale). Contestualmente, il Sindaco Nicola Tamburrino ha rappresentato ai consiglieri lo stato di allerta sulla questione rifiuti: non è ancora chiaro, infatti, da chi sarà gestito il servizio a partire dal 2012. Infine, si è proceduto alla sostituituzione di un membro nell’ambito della Commissione locale per il Paesaggio: il nuovo componente è Raffaele Tamburrino.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *