Villaricca – Una TAC per Napoli nord 16 marzo, auditorium dell’Associazione ALI di Villaricca, ore 20:30

 

Al centro il presidente di Assoali Pietro Valente

Comunicato stampa Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Villaricca – Una TAC per Napoli nord  16 marzo, auditorium dell’Associazione ALI di Villaricca, ore 20:30

Attraverso l’Anima di un “normale” trentenne napoletano, per sondare i fondali bui del nostro territorio; le problematiche, le paure, le speranze e le allegoriche distrazioni cui i cittadini, spesso, si aggrappano.

Una riflessione per lo più seria sulla nostra epoca. Lo spettacolo, “TAC all’Anima di un Normale Trentenne Napoletano”, del giovane cantautore Francesco Mennillo, esplorerà la realtà del presente, considerando il passato come un’opportunità sprecata.
I testi dello stesso, racconteranno “varie vite” ponendo la lente di ingrandimento su varie tematiche, come le difficoltà dell’occupazione giovanile, lo scempio subito dalle aree a nord di Napoli e le ripercussioni sulla popolazione; l’amore genitoriale e non, i nuovi mezzi di comunicazione, la bellezza del vivere e del vivere a Napoli. La narrazione si aiuterà con la musica, creando un ponte tra i testi e le note di Gaber, Battiato, di alcune classiche Napoletane e alcuni brani tratti dal suo album d’esordio “L’Amore, il Sesso e la Noia”.

L’organizzazione dell’evento sarà a cura di Spazio ACE, – impegnato da molti anni sul territorio di Villaricca e non solo -, e di Libereinterpretazioni, di Francesco Mennillo – cantautore, presentatore e produttore musicale, nonché ideatore dell’ormai noto LibereVociFestival, giunto alla sua quinta edizione nel 2012.

L’evento è promosso dall’Associazione ALI  (Associazione Libera Italiana – Via A. Genovesi 5), del Dott. Pietro Valente – sempre sensibile all’arte e alle tematiche sociali  –, che come in molte altre occasioni metterà a disposizione la sua struttura per dare la possibilità ai giovani del nostro territorio di portare in scena il loro talento, con raffinate riflessioni, musica e denuncia sociale. In una serata che lascerà certamente il segno.

Per info:
081 5066684

charles-@hotmail.it

Ciro Abbate

ciro_abbate@libero.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *