INCENTIVATO ABUSIVISMO EDILIZIO

Cellole – Positivo l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Cellole – secondo la Cisas – nell’individuare le costruzioni abusive che aumentano continuamente a causa del mancato abbattimento delle stesse, che in passato nessuno si è preoccupato di abbattere.

La Confederazione Cisas, in più occasioni, in passato aveva chiesto di eliminare le migliaia di manufatti abusivi nel vasto territorio balneare di Cellole.

Tra l’altro, come da lamentele dei proprietari delle seconde case, utilizzate solo per pochi giorni nel periodo estivo, il costo totale dell’acqua potabile consumata , viene dal Comune addebitato forfettariamente ai soli proprietari delle seconde case, per lo più chiuse mentre gli abusivi, pur consumando acqua non pagano nulla, come tale sono incentivati al consumo.

La Cisas raccomanda i provvedimenti nei riguardi dei manufatti edili illegali nonché il pagamento delle bollette acqua secondo l’effettivo consumo di ogni stabile.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *