AMBIENTE – CONTINUA L’IMPEGNO DELLA TEKNOSERVICE IN PIENA EMREGNZA SANITARIA

Teknoservice, raccolta differenziata

Rifiuti, la raccolta differenziata si attesta al 65.70%

Il sindaco Martiello: “Avviare un nuovo percorso  di cambiamento culturale e sociale”

 

SPARANISE (CE) – Cresce la percentuale di raccolta differenziata. A febbraio il dato di raccolta è pari al 65.70%. Un ottimo risultato grazie al contributo della comunità. Il servizio di igiene urbana è affidato alla Teknoservice, società torinese, impegnata sul territorio nazionale nell’ambito del decoro urbano, gestione di aree e verdi e dei servizi ambientali. E’ iscritta nella White-List della Prefettura di Torino ed ha ottenuto il Rating di Legalità, assegnato dall’Agcm (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), con il punteggio di ★★++. Un riconoscimento a riprova del rispetto di elevati standard di conformità sulle norme di legalità, trasparenza e correttezza.

I dati di febbraio. In crescita la filiera della raccolta differenziata: 13.000 kg. di carta e cartone; 2.820 kg di imballaggi in carta e catoni; 17.340 kg di vetro. Aumentano anche gli imballaggi in materiale misti con 17.640 kg; il rifiuto organico spicca la quota di 98.830 kg. Dunque, un grande successo. In incremento anche i rifiuti ingombranti con il recupero di 2.940 kg. Di rilievo, invece, la raccolta dell’umido che si attesta a 98.830 kg e i rifiuti tessili con 1.300 kg. Da migliorare, comunque, la raccolta domestica poiché, il dato dell’indifferenziato è pari 78.040 kg.  Restano, in ogni modo, alcune criticità della raccolta rifiuti: gli abbandoni nelle periferie. Sono diminuiti, ma il problema non è risolto, anzi.

“Un ringraziamento – spiega Salvatore Martiello sindaco di Sparanise – alla nostra comunità e alla Teknoservice, che con il loro lavoro ci hanno consentito di invertire la rotta. I dati confermano che non abbiamo sbagliato ad individuare una nuova società, leader in Italia nei servizi ambientali, capace di accelerare il processo di cambiamento nella gestione della raccolta dei rifiuti. Un atto dovuto, appunto, per garantire la serenità degli operatori e, soprattutto, per tutelare la qualità ambientale della nostra Città. Insomma, abbiamo avuto coraggio e, spesso, la politica ha bisogno di scelte audaci. Non molliamo la presa sugli incivili, anzi”. E ancora. “I dati della raccolta, legati solo per il primo mese di febbraio, vanno ora resi stabili, sia attraverso la diffusione di una solida e radicata cultura di attenzione all’ambiente, sia organizzandosi bene per la lunga stagione di cambiamento culturale”.

“Siamo fieri del risultato ottenuto – aggiunge Giuseppe Spacone, direttore della Teknoservice per la Regione Campania – e di aver raggiunto una ottima percentuale di raccolta. Un dato reso possibile grazie alle numerose attestazioni di stima, sia dell’amministrazione comunale, sia dei cittadini che, hanno apprezzato la nostra professionalità. Non ci fermiamo. Possiamo di certo migliorare gli obiettivi di raccolta qualificando, tra l’altro, la selezione dei rifiuti domestici. Il nostro impegno si rafforza anche in questo momento di emergenza sanitaria in cui, come sempre, i nostri uomini stanno lavorando con  tutte le misure di sicurezza. Una passo in avanti, sempre. Siamo sulla buona strada.”

Dott. Tommaso Forte

Journalist & Public Relations

Infotel: 370/1288554

___________________________________

TEKNOSERVICE SRL

Via Dell’Artigianato, 10

10045 Piossasco (To)

Tel 011/9043311 . Fax 011 9043333

Mail: tommaso.forte@teknoserviceitalia.it

Pec: teknoserviceitalia@pec.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *