“LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE”

“…Libertà è partecipazione” scriveva Giorgio Gaber nel 1972. Questa citazione è più che mai attuale ,per questo i referendum sono per noi uno strumento unico per uscire dall’ impasse degli ultimi anni,un occasione  per far sentire la voce di chi non vuole essere governato dall’alto.

Il 12 e 13 giugno si terranno i referendum abrogativi,i quattro quesiti previsti sono:il decreto Ronchi sulla privatizzazione dei servizi idrici,il primo quesito è relativo alle modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici essenziali di rilevanza economica,il secondo riguarda la determinazione del capitale investito,il terzo quesito riguarda l’apertura di nuove centrali nucleari per la produzione di energia nucleare,infine,il quarto quesito riguarda il legittimo impedimento.

 

SEL ALIFE:

VOTA SI PER DIRE NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA

VOTA SI PER DIRE NO AL NUCLEARE

VOTA SI PER DIRE NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO

 

Andare a votare i referendum è l’unico e spesso dimenticato modo per i cittadini di essere protagonisti e incidere nella vita politica italiana in modo rilevante.

E’ una prova di democrazia e una dimostrazione di civiltà. Non dobbiamo sprecarla.

 

“…La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione…”

GIORGIO GABER

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *