Le 7 Meraviglie del mondo dell’antichità!

 

La Piramide di Cheope, i Giardini pensili di Babilonia, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso, la statua di Zeus ad Olimpia, il Tempio di Artemide ad Efeso ed il faro di Alessandria di Egitto.

La lista delle 7 nuove meraviglie della natura :  l’intera Foresta Amazzonica, la Baia di Halong in Vietnam, le Cascate d’Iguazù – a metà tra Brasile e Argentina -, l’isola di Jeju in Corea del Sud, l’Isola di Komodo in Indonesia, il fiume sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine, la Table Mountain in Sudafrica.

Proprio così.

Il Vesuvio NON è una delle sette meraviglie della natura…

e nemmeno tra le prime 14. 

Si è conclusa in data odierna, 11-11-11, la ricerca delle nuove sette meraviglie della natura promossa dal sito new7wonders.com. Il Vesuvio, per chi abbia seguito la vicenda, era entrato fra le ventotto finaliste, unico patrimonio naturale totalmente italiano ad essere candidato, insieme al Cervino in condivisione con la Svizzera, per entrare nella lista delle sette nuove meraviglie mondiali della natura, in gara con patrimoni dell’umanità del calibro del Gran Canyon, della foresta Amazzonica o delle isole Galapagos, giusto per scrivere tre esempi.
Il risultato finale verrà pubblicato alle ore 07.07 pm GMT ma è già stata indicata una lista dei 14 finalisti all’interno della quale NON compare il Vesuvio.
La prossima “sfida” proposta dal sito N7W è quella che riguarda le città del mondo…   forse   proporre Napoli come candidata alla nomination…  può servire
 
Il Vesuvio non compare fra le possibili sette meraviglie naturali del mondo. La classifica, ancora provvisoria, pubblicata da poco sul sito New 7 Wonders of Nature lascia solo poche speranze. L’elenco è fornito in ordine alfabetico e non in base al numero dei voti ricevuti: Amazon, Halong Bay, Iguazu Falls, Jeju Island, Komodo, Puerto Prince Sa Underground River e Table Mountain, per ora sembrano essere i siti candidati alla vittoria. Il calcolo dei voti dovrà essere però controllato e validato. Non resta che attendete l’inizio del nuovo anno per conoscere la classifica definitiva. Speravamo già di vederlo in lista, il Vesuvio, ed invece la sensazione che l’Italia non ci abbia creduto davvero è molto forte.

Ecco i primi 14 siti classificati:

Amazon, Bu Tinah Island, Dead Sea, Great Barrier Reef, Halong Bay, Iguazu Falls, Jeita Grotto, Jeju Island, Kilimanjaro, Komodo, Masurian Lake District, Puerto Princesa Underground River, Sundarbans, Table Mountain.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *